DA CIVITANOVA SOLIDARIETA’ ALLE POPOLAZIONI DELL’EMILIA

terremoto-emilia-parmigiano-reggianoSono sei i quintali di parmigiano prenotati da 140 civitanovesi che hanno così dato il proprio contributo attivo per aiutare le popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma. A tanto ammonta il risultato del primo weekend nei gazebo che Coldiretti in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche ha allestito in Piazza XX Settembre. L’iniziativa, che si ripeterà nuovamente sabato 23 e domenica 24 giugno, permette di sostenere l’economia delle zone devastate dal terremoto dello scorso maggio.
Inoltre prosegue la raccolta fondi predisposta dal Comune in tutte filiale della Banca delle Marche e nelle agenzie postali (ccp. num. 13450622 intestato al Comune di Civitanova Marche servizio tesoreria con causale Terremoto Emilia – maggio 2012).
Chi volesse invece contribuire con beni di prima necessità come piatti, bicchieri e tovaglioli usa e getta, prodotti per l’igiene personale, prodotti in scatola e pannoloni per bambini e anziani, da sabato 9 giugno può ancora portarli al punto di raccolta di via Baracca 14 (dal lunedì al venerdì 18.00-20.00 e sabato mattina 9.00-13.00).
La solidarietà dei civitanovesi sta marciando spedita e non può essere altrimenti in un territorio come il maceratese che conserva vivo il ricordo della generosità degli italiani in occasione dei terremoti che colpirono le Marche tra il 1997 e il 1998.
Le iniziative a favore delle zone terremotate sono promosse dal Sindaco e dall’Assessore ai Servizi Sociali di Civitanova Marche.
Chi volesse maggiori informazioni può rivolgersi all’Ufficio promozione Sociale del Comune (tel. 0733822229) o visitare il sito www.comune.civitanova.mc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *