La trasmissione Quinta Colonna sarà a Macerata lunedì 13 maggio per un collegamento televisivo. Il programma, in diretta tutti i lunedì su Rete4, è prodotto dalla testata giornalistica Videonews di Mediaset. La conduzione è affidata a Paolo Del Debbio e la trasmissione ha la caratteristica di collegarsi con alcune città italiane per trattare temi di economia e politica attraverso le testimonianze e le opinioni dei cittadini.
Lunedì 13 maggio le telecamere saranno a Macerata in piazza Cesare Battisti dalle 20.30 in poi. La redazione invita i cittadini ad intervenire sui temi della crisi economica e sul programma del nuovo Governo in particolare sui temi : emergenza disoccupazione, alleggerimento della pressione fiscale, effetti della crisi economica sulla vita quotidiana delle famiglie. Si invitano in particolr modo i commercianti, chi rischia di chiudere e chi ha dovuto licenziare e i dipendenti: chi di recente ha perso o rischia di perdere il lavoro. “Vorremmo sentire anche il parere della donne e dei giovani che fanno fatica ad inserirsi nel mondo del lavoro e chiediamo, inoltre, la partecipazione di chi crede che il Movimento5Stelle possa effettivamente apportare qualche cambiamento al sistema politico italiano” fanno sapere dalla redazione.
La trasmissione è in onda in diretta dalle 21.15 a mezzanotte, e gli interessati dovranno presentarsi alle 20.30 in piazza Cesare Battisti , lunedì 13 maggio. Per segnalazioni contattare la redazione scrivendo a: quintacolonna@mediaset.it