CORVATTA SULLA CECCOTTI: “ABBIAMO CREATO LE CONDIZIONI PER UNA SVOLTA SUL FUTURO

ceccotti“Abbiamo creato le condizioni per una svolta fondamentale sul futuro dell’area Ceccotti. Le società che hanno il diritto di costruire, la “Terzo Millennio”, la “XXI Secolo” e la famiglia Ceccotti, hanno fornito il loro assenso ad esaminare proposte più vicine alle necessità della città.
Questo senza ledere le loro legittime aspettative di guadagno. Per la prima volta nella storia di questa travagliatissima zona, fondamentale per il futuro di Civitanova, ci sarà la possibilità di definire l’area in maniera soddisfacente per tutti.”
L’assessore Micucci entra nello specifico: “dopo le osservazioni il piano andrà riprogettato, ad ogni modo l’area non sarà più destinata esclusivamente ad utilizzo dei privati, ma ci sarà una conciliazione tra necessità private e pubbliche. La Ceccotti sarà destinata al contempo ad abitazioni, al commerciale, ai parcheggi e al verde, e sarà un luogo di scambio per il trasporto dei cittadini. Gli investitori privati perderanno un pò di edificabilità, una perdita peraltro non drammatica in un periodo difficilissimo per l’edilizia, ma per contropartita avranno una accelerazione dei tempi di costruzione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *