CORSO DI DIZIONE IN BIBLIOTECA DAL 16 GENNAIO A CIVITANOVA

Da lunedì 16 gennaio prenderà il via a Civitanova Marche, presso la Sala Cecchetti della Biblioteca Comunale S.Zavatti, un nuovo Corso di Dizione articolato in 8 incontri di 2 ore ciascuno con orario 21.00-23.00.

La conduzione è curata da Rosetta Martellini, attrice e regista, già docente di dizione, dizione poetica e recitazione presso la Scuola del Teatro Stabile delle Marche.

“In questi ultimi anni – sottolinea Martellini – il “problema dizione” si è posto a tutte le categorie professionali che hanno nella parola uno degli strumenti della loro comunicazione. Sapersi esprimere correttamente nella propria lingua, avere la padronanza dei propri mezzi vocali, saper comunicare in maniera rilassata aiuta, oltre che a insegnare, convincere, tenere discorsi, sedurre, a stare meglio con sé stessi.
Esiste una lingua italiana che ci accomuna tutti: scriverla, leggerla, parlarla, seguendone non solo le regole grammaticali e ortografiche, ma anche quelle dell’ortoepia, significa rispettarla e tramandarla”.

Il corso si tiene a Civitanova Marche presso la Sala Cecchetti della Biblioteca Comunale Zavatti, si articola in 8 incontri di 2 ore con orario 21.00 – 23.00. 

A partire da lunedì 16 gennaio fino a lunedì 13 marzo.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a rosettamartellini@gmail.com

2 Responses

  1. Rosario ha detto:

    Sono interessato al corso…è possibile sapere quanto costa?

  2. Fabio Agostini ha detto:

    Buongiorno,
    Sono Il sig Fabio Agostini, vorrei sapere il costo del corso grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *