COPPA ITALIA: LA CIVITANOVESE BATTE L’ATLETICO CENTOBUCHI (1-2) E APPRODA ALLA FINALE

Atletico Centobuchi: Beni, Delli Compagni, Pietropaolo Gennaro, Tedeschi (73’ Veccia), De Cesaris, Manzi, D’Intino (73’ D’Angelo), Pietropaolo Antonio, Picciola, Iovannisci (61’ Galli), Liberati. A disp.: Tamburini, Russi, Piunti, Di Salvatore, Travaglia, Fares. All.: Salvatore Fusco.
Civitanovese: Cannella, Giordani (46’ Foresi), Ruggeri Sr, Rapagnani (73’ Ballanti), Greco (78’ Ruggeri Jr), Trombetta, Garcia, Mangiacapre, Wali (75’ Galli), Cipriani, Mandolesi (65’ Cosignani). A disp.: Taborda, Foresi, Perugini, Tempestilli, Paolucci. All.: Francesco Nocera.
Arbitro: Lorenzo Carlo Ferroni (Fermo), con la collaborazione di Serafino Marchei (Ascoli Piceno e Nicolò Bruscantini (Macerata).
Reti: 41’ Garcia, 58 Wali, 75 Pietropaolo Gennaro.
Martinsicuro – La Civitanovese approda alla finale di Coppa Italia con largo merito dal momento che oltre al successo ottenuto nella gara di andata della semifinale per 1-0 e ora, ha nuovamente superato l’Atletico Centobuchi per 2-1. La formazione di Nocera accede pertanto alla finale che avrà luogo sabato 22 aprile, alle ore 16,30, come è stato previsto dalla Lega, ma che potrebbe variare, contro la Vigor Castelfidardo che ha superato la Cagliese per 2-0. La finale avrà luogo su campo neutro da definire: gara che prevede, in caso di parità, tempi supplementari e rigori.
Sulla falsariga della gara di andata è la Civitanovese ad assumere il dominio delle operazioni e al 30’ il giovanissimo Mangiacapre, autore del gol dell’andata, si porta velocemente al limite dell’area e il suo tiro è fuori a fil di palo. Due minuti dopo, calcio d’angolo battuto da Trombetta e nella mischia prevale Rapagnani ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. Dominio dei rossoblù e al 37’ Wali si esibisce in una rapida manovra personale, ma il suo tiro è centrale e Beni non ha difficoltà a fermare. Al 41’ la rete: la palla perviene a Mandolesi che si trova sulla fascia sinistra, appoggio perfetto su Cipriani che vede Garcia ben appostato in area e gli porge la palla che il n.7 rossoblù mette in rete. Per Martin Leopoldo è il quarto gol in Coppa e in campionato.
Ripresa. Qualche tentativo da parte della formazione di casa ma sono i rossoblù a dare più qualità e quantità al gioco tanto che al 58’ Wali corona la sua bella prestazione con il gol dello 0-2. Ancora in affondo la Civitanovese al 70’ con il subentrato Foresi, ma Beni neutralizza e subito dopo, esattamente al 75’ l’undici di Fusco, che sta facendo molto bene in campionato, dimezzava il vantaggio con Gennaro Pietropaolo a conclusione di una manovra di gruppo.
Il resoconto della gara è stato possibile solo con gli apporti di immagini e annotazioni di Alessandro Argentesi e del team manager Valerio Cerolini, ai quali va la nostra gratitudine e quella dei tifosi, molti dei quali sono stati presenti con il loro calore al Tommolini di Martinsicuro. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *