Tenuto conto del ripescaggio in serie D di Vis Pesaro e Castelfidardo e quello della Vigor Senigallia in Eccellenza, il Comitato Regionale delle Marche ha saggiamente e tempestivamente riformulato i gironi del turno preliminare di Coppa Italia, annullando, ovviamente, il risultato del primo turno, del girone 1, che si era concluso con il successo per 1-0 della Vis Pesaro in casa dell’Atletico Gallo. Il girone 1 rimane, pertanto formato da due sole squadra Atletico Gallo e Urbania. La Vigor Senigallia è stata invece inserita nel girone 3, in luogo del Castelfidardo. Sulla base di queste decisioni e ritenendo naturalmente validi in risultati del primo turno, questo il programma della ripresa dell’attività Dell’Eccellenza Marche:
sabato 5 settembre: Porto D’Ascoli – Grottammare ( gara di ritorno, la gara di andata si era conclusa in parità: passa la squadra che ha il migliore risultato):
domenica 6 settembre: Urbania – Atletico Gallo (andata); Biagio Nazzaro – Forsempronese (riposa la Pergolese che aveva vinto il primo incontro (3-2) contro la Biagio Nazzaro); Tolentino – Helvia Recina (riposa Trodica che aveva pareggiato (3-3) a Macerata); Montegiorgio – Corridonia (riposa la Civitanovese, che aveva vinto per 1- 0 in casa del Corridonia); Porto D’Ascoli – Grottammare (ritorno: gara di andata 3-3).
Passano in turno le formazioni che si piazzano al primo posto della classifica dei sei gironi, che saranno suddivise in due triangolari, così individuati: vincenti gironi 1-2-3, vincenti gironi 4-5-6).
Le due vincenti si scontreranno in campo neutro: sono previsti tempi supplementari e rigori. Seguirà poi la fase nazionale.
Cino il ripescaggio della Vigor Senigallia in Eccellenza, l’Osimana rimane in Promozione, l’Olimpia OV in Prima Categoria e il Lapedona in Seconda categoria. (Vittorio De Seriis)


———-

