CONTO ALLA ROVESCIA PER GUSTAPORTO 2022

Stamattina si è svolto un incontro plenario presso la Sala Convegni di Banco Marchigiano con tutti i protagonistidella manifestazione per mettere a punto l’intenso programma che vedrà protagonista tutta l’areaportuale di Civitanova Marche, ma anche le strutture ricettive ed i ristoranti della città aderenti alcircuito.
“GustaPorto è una manifestazione inclusiva – il commento del Sindaco Fabrizio Ciarapica. Dacinque anni l’Amministrazione collabora con associazioni ed operatori per esplorare le nuovedimensioni dello sviluppo territoriale”. Negli anni GustaPorto è cresciuta nei numeri, nell’impatto,ma soprattutto nel livello delle proposte che aiutano la comunità a crescere nella capacità diproporsi meglio all’esterno”.
“Banco Marchigiano è la casa di tutta la comunità, ha commentato il direttore generale MarcoMoreschi. Siamo sempre lieti di accogliere iniziative che facilitano l’incontro tra gli imprenditori epromuovono la crescita complessiva del territorio”.
“Finalmente GustaPorto torna in modalità completamente fisica, le parole del direttore di TipicitàAngelo Serri. Ci prepariamo a varare un’edizione che mette a frutto tutta l’esperienza acquisita eche aiuta gli operatori a riproporsi in modo attrattivo, dopo questo periodo difficile”.
A consesso le varie anime della città che collaborano all’iniziativa, a partire dal Comandante dellaCapitaneria di Porto, Ylenia Ritucci, Giuseppe Micucci per la Casa del Pescatore, Gianni Santori perl’associazione il Madiere, il direttore del Mercato ittico, Luca Boldrini, Lavinia Bianchi perPlastiglomeri, insieme airappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, CNA, e deglistabilimenti balneari. Hanno partecipato anche i referenti degli albergatori e della nuova DMO diCivitanova Marche, insieme agli studenti di UNIMC che collaboreranno attivamente all’iniziativa e,da remoto, Vanessa Spernanzoni di Contemporanea 2.0.
Tra pochi giorni partirà la promozione con tutte le attività in programma, che saranno presentateanche in un apposito incontro con i giornalisti nei giorni precedenti la manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *