CON LA PAGLIALUNGA LE ESIGENZE DELLA SPIAGGIA

Ha avuto luogo nello stabilimento balneare “Il Veneziano”, presieduto dalla candidata sindaco prof.ssa Mirella Paglialunga, un interessante incontro per mettere a fuoco alcune esigenze più che altro legate alla spiaggia A iniziare il dibattito la titolare dello stabilimento balneare, Marusia Ciavattini, che sarà candidata della lista di “Dipende da noi”, che ha subito accennato, con evidente preoccupazione, alla legge Bolkestein, le attese che ci sono al riguardo e l’auspicio che la soluzione non stravolga quelle che sono stati gli aspetti operativi portati avanti nelle attuali concessioni.
Le ha fatto seguito la prof. Pagliulunga, che ha ribadito, a chiare lettere, quelle che sono le sue intenzioni amministrative e l’impegno che sarà posto nel costituire un tavolo di lavoro permanente per risolvere a fondo quelli che sono gli aspetti negativi nella vita della città.
Nei vari interventi sono emersi alcune interessanti suggerimenti come quello della riduzione di velocità a 30 Km/h nel viale Matteotti fino al lungomare nord, dove esiste tale limitazione di velocità, come del resto da sempre viene applicato nel lungomare sud. Ciò riduce fortemente la pericolosità degli attraversamenti dei bagnanti alla spiaggia, applicando severamente delle sanzioni disciplinari con saltuari presenziamenti da parte delle forze dell’ordine. Non sono mancate indicazioni riguardanti la creazione di parcheggi scambiatori per venire incontro al turismo, che non solo è importante, ma addirittura determinante nella vita economica della città, suggerimenti riguardo la necessità di incrementare i servizi pubblici e realizzare compiutamente le strutture per venire incontro ai bisogni delle persone come bagni, fontanelle, soprattutto ponendo in essere delle soluzioni efficaci per i tratti delle spiagge libere. Un accenno condivisibile, viste il costante aumento delle strutture ristoratrici, alla creazione di una scuola alberghiera. Per alcuni dei presenti, la necessità di una oculata organizzazione delle manifestazioni allo scopo di evitare forti assembramenti di persone e di auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *