COMPRA BIGLIETTI ONLINE E PERDE OLTRE 1.200 EURO: MINACCIATA DOPO LA TRUFFA

Ha cercato due biglietti per il concerto di Jovanotti a Pesaro e si è ritrovata truffata e minacciata. Vittima una 34enne civitanovese che, dopo aver perso 1.275 euro, ha sporto denuncia alla polizia postale.

Tutto è iniziato con un annuncio su Facebook segnalato da un amico. Dopo il primo contatto, la donna ha effettuato vari pagamenti su piattaforme digitali, ma ogni volta l’uomo ha sostenuto di non ricevere i soldi. Alla fine, su indicazione del truffatore, ha versato altri 600 euro tramite buoni spesa in tabaccheria. Anche in questo caso, nessun biglietto e nessun rimborso.

Quando la vittima ha chiesto indietro il denaro, il sedicente venditore ha inviato finte ricevute e poi ha iniziato a minacciarla, sostenendo di conoscere il suo indirizzo e inviando immagini dei suoi familiari. La donna si è rivolta all’avvocato Andrea Tonnarelli e ha deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto per mettere in guardia da truffe online sempre più sofisticate. Indagini in corso per risalire al responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *