CIVITANOVESE VINCE A POLLENZA (1-3) ED È PROMOZIONE

????????????????????????????????????

MONTEMILONE POLLENZA: Maccari, Campilia, Berrettoni, Compagnucci, Massi, Ciurlanti, Del Medico, Patrassi, Pettarelli, Verdolini, Marasca. A disp.: Caruso, Staffolani, Scarpeccio, Bacaloni, Toska, Giustozzi, Ricci. All. Angelo Ortolani.
CIVITANOVESE: Taborda, Filippini ( Morbidoni G.), Martinez, Venturim (Perez). Muraro, Monserrat, Panichelli (Bamba Seydou)), Micucci, Zaldùa, Vecchiarello, Ruibal. A disp.: Renzi, Marino, Perez, Silla, Libonatti. All. Francesco Nocera.
Reti: 1’ st Verdolini, 29’ st Monserrat, 45’+5’ Ruibal, 45+8’ Libonatti (rig)
Arbitro: Michele Manzotti di Jesi.
Note: ammoniti: Compagnucci, Del Medico. Espulsi nella metà del secondo tempo Ciurlanti e Del Medico. Nella mezz’ora del primo tempo allontanato dalla panchina dei padroni di casa l’allenatore Ortolani.

Pollenza – C’è una novità nel nome del direttore di gara che è Michele Manzoti di Jesi, in luogo di Giorgio Nicolai di Ascoli Piceno inizialmente designato e Manzotti ha già diretto la Civitanovese nella quarta giornata del girone di ritorno. Le due formazioni iniziano con molta prudenza e fortunatamente è cessata la minaccia di pioggia che aveva caratterizzato le prime ore del pomeriggio, tanto che il terreno di gioco è piuttosto pesante.. La Civitanovese cerca di utilizzare al meglio le ripartenze e in una di queste, attorno al ventesimo, su cross di Vecchiarello, Zaldùa si trova in buona posizione ma l’occasione sfuma. Non emergono azioni di rilievo e la prima frazione di gioco si conclude con un calcio di punizione di Venturim dal limite dell’area che non inquadra la porta di Maccari. Intanto da Filottrano si apprende che il Valdichienti Ponte, passato in vantaggio, è stato raggiunto dalla locale Leonessa: l’eventuale pareggio sia della Civitanovese che del Valdichienti, vorrebbe significare promozione per i rossoblu.
La ripresa inizia però con un episodio gravissimo ai danni della Civitanovese: 1’ punizione dei padroni di casa poco oltre l’area di rigore ospite, al tiro va il n.10 Verdolini che indovina lo spiraglio giusto e per Taborda c’è un po’ d’incertezza e palla in rete. La Civitanovese reagisce e al 5’ va vicina al pareggio con Zaldùa ma la conclusione è sulla traversa. Giunge notizia da Filottrano che il Valdichienti è passato in vantaggio per cui il primato della Civitanovese si riduce a un punto. La Civitanovese però non ci sta e al 29’ su azione di calcio d’angolo, prevale in mischia la bravura area di Monserrat ed è 1-1. Cambia però poco il duello a distanza fra Civitanovese e Valdichienti dal momento che il vantaggio dei rossoblu in classifica a questo punto è +2. Quello che a un certo punto sembrava un passo falso della Civitanovese, si trasformava in un fantastico finale: al 50’ su calcio d’angolo il vantaggio di Ruibal e al 53’ c’era un calcio di rigore per la Civitanovese e Libonatti trasformava con freddezza.
Nella foto di Fabio Burgio la formazione della Civitanovese in una delle ultime partite, da sinistra (in piedi): Monserrat, Micucci, Taborda, Zaldùa, Panichelli, Muraro; (sotto): Ruibal, Vecchiarello, Silla, Martinez, Filippini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *