CIVITANOVESE: UNA SERENA ATTESA DEL DERBY. PAGATE LE COMPETENZE

image

L’attesa del derby di domenica contro la Maceratese non crea particolari tensioni in seno alla Civitanovese dove tutto sta andando avanti nel migliori dei modi e a rendere più sereno l’ambiente è la regolarizzazione delle competenze avvenuta nella giornata di ieri e ha riguardato tutto lo staff tecnico, amministrativo e giocatori, compresi gli under ’97. Caso più unico che raro è il fatto che anche i giocatori subentrati in un secondo tempo hanno ricevuto i compensi dei giocatori in seno alla società sin dal ritiro. Un aspetto che testimonia la serietà con la quale la società sta portando avanti il campionato e “che garantisce alla squadra – come ha ammesso l’attaccante Giovanni Amodeo nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio – la necessaria tranquillità e non è una cosa da poco. Per quanto riguarda la partita di domenica – ha aggiunto il ragazzo nativo di Valenza Po, ma cresciuto calcisticamente nel Marsala, dove la famiglia si era trasferita nella sua prima giovinezza. e dove ha avuto come allenatore nelle giovanili Luigi Carducci, noto calciatore cresciuto nella nostra città – è un derby attesissimo e ogni derby ha una storia a se. Della aceratese sappiamo che è una squadra che ha un potenziale offensivo che predilige le ripartenze, ma la nostra difesa sarà sicuramente all’altezza della situazione. Siamo comunque agli inizi e il risultato che scaturirà non sarà determinante ai fini del campionato dal momento che la strada è ancora lunghissima”.
Due le partenze e riguardano quelle di Manuel Santagata classe ’96 ceduto in via definitiva alla Sangiustese. ed Emiliano Storani, classe ’93, passato in forza alla Maceratese. “Per Santagata c’erano state diverse richieste – ha commentato ds Daniele Muscariellom, anche lui presente all’incontro – anche di Eccellenza e D, ma la Sangiustese, seppure in Promozione, è quella che garantirgli un inserimento continuativo e con un valido progetto che intende portare avanti. Per Santagata è stata una scelta che il ragazzo ha fatto sentendosi probabilmente eccedente. Ai due ragazzi il nostro ringraziamento e il più vivo in bocca al lupo”. Muscariello è apparso molto soddisfatto del fatto che due giovanissimi, Ficola, classe ’97, e Bensaja, classe ’95, sono entrati nel topten del girone.
Tutte le notizie riguardanti l’organizzazione della gara saranno decise nel corso di un sopralluogo con le forze di polizia che avrà luogo allo stadio e alle 11 in Commissariato. Alla Maceratese saranno messi a disposizione 900 biglietti in quanto quella è la capienza della tribuna laterale sud e ci sarà prevendita anche nella nostra città nei tradizionali esercizi
Sia Muscariello che Amodeo si sono augurati di vedere una bella folla allo stadio,” una tifoseria – ha osservato Amodeo – calorosa e competente”, mentre il ds Muscariello si è augurato di vedere allo stadio “tante famiglie e bambini”. L’invito alla cittadinanza, attraverso lo striscione posto all’angolo della piazza e che dice , come si può leggere: “ Sei un civitanovese se… domenica vieni alla stadio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *