Dopo i momenti di forte tensione di domenica, le dimissioni dell’allenatore rossoblù Stefano Senigagliesi, la giornata odierna è stata dedicata dalla Civitanovese a una condivisione di collaborazione fra tifoseria e società, che in primo luogo c’è stata questa mattina e nella quale è emerso un chiaro impegno di collaborazione dei tifosi, poi è proseguita in una conferenza stampa di presentazione del nuovo arrivato allenatore, Luigi Bugiardini, nella quale si è compreso chiaramente che attorno alla squadra si è creato un forte clima di fiducia. Certamente a Sora, domenica, i tifosi rossoblù porteranno il calore del tifo rossoblù.
Lo stesso Bugiardini ha fatto intendere di essere enormemente contento di collaborare con la società nella quale ha giocato nel campionato in D 2001-02 e con il presidente Mauro Profili, amici nell’infanzia, e nei riguardi del quale il d.g. Claudio Cicchi, presente all’incontro, ha sottolineato la massima fiducia che è emersa nell’atteggiamento dei tifosi in termini di serietà e rispetto. Da parte di Cicchi l’enorme impegno che il presidente Profili dedica alla società e che un po’ tutti non hanno perso la speranza di salvezza.
Da parte di Bugiardini un’attenta riflessione su “un campionato – ha sottolineato – molto difficile e il tutto per tutto che metteremo in queste ultime quattro partite. Ho visto in qualche occasione il gioco che esprime la Civitanovese e mi è apparso positivo e al quale daremo ovviamente il massimo e non saranno partite difensive”.
Come in altre occasioni, Civitanovese multata di 800 euro per l’uso dei petardi, somma che viene ad aggiungersi ai 2.600 precedenti e in termini di squalifica una giornata per il “capitano” Visciano incappato nella decima ammonizione.
CIVITANOVESE: UNA GENERALE FIDUCIA
