CIVITANOVESE: UNA BECCATA DI GALLI E PER L’AMITERNINA NON C’E’ SCAMPO

civitanovese1Civitanovese – Amiternina 1-0
Civitanovese (4-3-2-1): Perozzi, Botticini, Ekani, Boateng (47′ st Filopati), Sensi, Savini, La Vista (33′ st Monti), Moretti, Ridolfi (14′ st Nardone), Biso, Galli. A disp.: Gianni, Porfiri, Mandorlini, Zaccanti. All.: Cornacchini.

Amiternina(4-4-2): Spacca, Lenard D., Bordi (30′ st Del Coco). Piccoli (40′ st Vitale), Valente, Di Francia, Berardi, Federici, Gizzi, Bocchino (26′ st Rotariu), Lenart L. A disp.: Napoleoni, Miocchi, Rufini, Fadigati. All. Angelone.

Arbitro: Agrò di Terni.
Reti: 12′ st Galli
Note: Pomeriggio intiepidito dal sole; terreno in buone condizioni. Ammoniti: Di Francia, Rotariu, Ekani, Sensi, Savini, Botticini.

Civitanova M. -Minimo scarto ma vittoria importante per la Civitanovese nonostante sia scesa in campo alquanto incerottata per via delle assenze di Gadda, Mallus e Mandorino per cui cerca di fare del suo meglio. La coppia Ekani e La Vista non tarda a dare vivacità al gioco offensivo che si traduce in una serie di calci d’angolo, nell’ultimo dei quali, attorno al 6′, Biso manda sull’esterno della rete. Al 13′ ancora La Vista ed Ekani in evidenza e il giovane camerunese penetra nell’area degli ospiti con palla al piede, ma la sua conclusione trova attento il promettente portiere abruzzese Spacca, nel giro della rappresentativa di serie D. Gioco completamente in mano ai rossoblu locali che si propongono in successione al tiro con Botticini (17′), La Vista (21′), le cui conclusione non hanno un seguito. Al 23′ un dubbio fallo nei riguardi di Galli in area abruzzese, ma il ternano Agrò ritiene tutto regolare. Reazione della formazione ospite al 30′ e a proporla è l’ex Bordi, che ha lasciato in buon ricordo negli ambienti rossoblu: il suo pericoloso diagonale è leggermente impreciso. Qualche rischio per la squadra di casa al 31′ quando Sensi si produce in un salvataggio in angolo alquanto pericoloso.
Pallino in mano alla Civitanovese anche in avvio di ripresa: al 3’tiro al volo di Moretti, ma Spacca riesce, seppure con qualche difficoltà, a mettere in angolo. L’Amirternina risponde in modo minaccioso al 7′ quando Federici su punizione manda sul palo. Meritato vantaggio della Civitanovese al 12′: traiettoria perfetta dall’angolo di La Vista, prodezza al volo di Giorgio Galli che insacca (1-0). Ancora La Vista a proporre al 22′ per Boateng che viene chiuso in angolo. Opportunità per Savini al 25′ quando si crea un invitante spazio in area ospite ma la sua conclusione non è precisa. La Civitasnovese no ha intenzione di spingere anche per recuperare un po’ a seguito dei tre impegni successivi sostenuti nel giro di una settimana e l’Amiternina, dove l’assenza per squalifica del centravanti Pedalino si fa sentire, non riesce a trovare spazi utili per affondare i colpi e di conseguenza la gara si avvia alla conclusione senza far registrare episodi di rilievo.

civitanovese-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *