CIVITANOVESE: UN PROMETTENTE SETTORE GIOVANILE E SCOLASTRICO

Segnali promettenti come partecipazione e risultati da parte del settore Giovanile e Scolastico della Civitanovese che dai 93 iscritti della stagione 2020-21 ha ora 180 iscritti e il numero è destinato ad aumentare per l’ambiente che la Società è riuscita a concretizzare, anche per i contatti che sono stati avviati con il Monza, che, come si sa, è impegnata nei play off per la serie A.
Per fare il punto della situazione sulla stagione che si sta concludendo e alla prossima partecipazione a tornei estivi, non potevamo non riferirci a Davide Lazzarini, responsabile del settore giovanile e scolastico, facilmente rintracciabile nell’antistadio Ciccarelli, in un momento libero dei suoi impegni.
– Stagione positiva, gli abbiamo chiesto?
“ Le risposte che il settore ci sta fornendo – ha precisato – sono positive in quanto oltre al crescente numero degli iscritti, i risultati che stanno emergendo, rappresentano un valido riconoscimento sia per quanto riguarda l’attività che stiamo portando avanti sia negli Allievi e Giovanissimi regionali e in quello Cadetti, sia nella scuola calcio. Ragazzi ai quali cerchiamo in primo luogo di non farli crescere solo calcisticamente, ma metterli nella migliore situazione di fiducia, cercando la massima collaborazione anche con i genitori”.
– Un settore che non è fine a se stesso. Non è così?
“ No, dal momento che lo riteniamo propedeutico – ha ammesso – in quanto il futuro calcistico di questi giovani presuppone in primo luogo un avvenire nell’ambito della Civitanovese e per i più fortunati e meritevoli apre scenari di rilievo”.
– La stagione agonistica si sta concludendo, com’è andata nel suo complesso?
“Senza dubbio molto bene – ha riconosciuto con soddisfazione – in quanto le nostre formazioni sono state sempre fra le prime in classifica nei rispettivi campionati. Un plauso ai giovani che hanno sostenuto prove di rilievo e ai tecnici Sacha Quatrini negli Allievi Regionali, Luca Lazzarini nei Giovanissimi Regionali 2007 e in particolar modo Giuseppe Brutti che nei Giovanissimi Cadetti 2008 vede la squadra al primo posto del girone n.6 della FIGC di Macerasta”.
– Quali i programmi che ci sono ora in cantiere con l’estate che bussa alla porta?
“Certamente l’attività proseguirà con il solito impegno – ha risposto Lazzarini – dal momento che saremo presenti con gli Allievi e Giovanissimi Regionali nel torneo Velox, con i Giovanissimi Cadetti nel Trofeo Marche e con gli Esordienti 2009-10 nel Torneo Cleti”.
Davvero un bell’ambiente quello rossoblu e la certezza che i giovanissimi che lo frequentano sono davvero aiutati a crescere e ciò si legge chiaramente nei loro sorrisi. (v.d.s)
Nella foto, Esordienti 2009-2010 e i tecnici David Carletta e Niccolò Bonfigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *