CIVITANOVESE: SITUAZIONE DI ATTESA

Com’era stato ipotizzato, questa mattina non c’è stata nessuna attività di allenamento dei giovani della formazione Juniores della Civitanovese, dal momento che come annunciato ieri c’è stato lo “svincolo d’ufficio” dei tesserati della fallita Civitanovese, per cui, al momento, non esistono le condizioni per svolgere qualsiasi forma di attività. Questo ai fini delle cautele assicurative che non vanno ignorate. Per contro, alcuni giocatori hanno avuto un colloquio in sede con Silvano Mecozzi e Valerio Cerolini, presente anche l’allenatore Francesco Nocera, ai quali sono state fornite le informazioni del caso, ma il nuovo tesseramento sarà possibile non appena alla “nuova” Civitanovese sarà fornito il numero di matricola. Ognuno dei tesserati della passata stagione, può ovviamente decidere se continuare il cammino con la Società Rossoblu o meno. Importante però sarà conoscere il destino della squadra. Certamente i tempi sono molto ristretti, ma purtroppo in questi casi l’operatività è sempre un problema.
“Non vede l’ora di iniziare gli allenamenti – ci ha dichiarato Francesco Nocera, con il quale abbiamo ricordato la Civitanovese della stagione 2006-07 da lui guidata per un breve periodo – e mi auguro che possa avvenire il più presto possibile”.
Per quanto riguarda la collocazione della squadra nella prossima stagione, nessuna decisione è stata presa ancora dagli organi federali e di conseguenza parlare di possibili categorie di assegnazione è completamente fuori luogo. Certo, non depongono in favore della Civitanovese i tre fallimenti precedenti e dei quali c’è naturalmente traccia in Lega, ma il diniego all’Eccellenza non è stato ancora espresso.
Intanto la Società si sta organizzando per ricostruire ex novo il Settore Giovanile e a tale proposito la sede di corso Garibaldi sarà aperta tutti i giorni, compreso il sabato, dalle ore 17 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *