CIVITANOVESE SABATO A PORTO S. ELPIDIO CONTRO FUTURA 96

A questo punto è necessario tenere sott’occhio le gare che riguardano sia la Civitanovese che l’Aurora Treia, dal momento che sono le uniche formazioni che possono contendersi il successo finale. Per quanto riguarda la zona play off, la stessa, in termini di svolgimento, è a rischio in quanto la distanza fra la terza, il Centobuchi, e la seconda, l’Aurora Treia è, al momento, di ben tredici punti, perciò superiore ai dieci punti previsti dal regolamento per la sua effettuazione.
Sabato 1º aprile, la Civitanovese ha in programma la trasferta contro la Futura 96, che per ragioni di ordine pubblico si svolgerà al Ferranti (nella foto) di Porto S.Elpidio, sabato 1 aprile, con inizio alle ore 15, e anche per l’Aurora Treia c’ è una trasferta in quel di Trodica.
Fra le due ospitanti c’è una evidente diversa posizione in classifica: la Futura 96 è penultima con 22 punti, il Trodica è quarto con 38 punti. Da ciò non si può, e non si deve, dedurre un impegno più facile per la Civitanovese e lo stesso Nocera, nel commentare la gara con il Potenza Picena, ha accennato all’impegno difficile con la Futura 96 “in quanto – ha detto chiaramente – è una formazione che sta lottando per la salvezza e quindi metterà in campo tutte le sue energie. Ma a cominciare da martedì cercheremo di prepararci nel modo migliore”.
All’andata, sul fangoso Polisportivo, successo della Civitanovese sul Futura 96 per 2-1: ospiti in vantaggio proprio all’inizio con un’autorete di Ballanti, su cross di Gentile, ex rossoblù in Serie D nelle stagioni 09-10 e 10-11, poi a metà ripresa pareggio di Paolucci su rigore e gol di Mandolesi.
Precedenti fra le due società in Promozione, stagione 2002-03, e poi dal 2018.19 in avanti.
Nella Civitanovese c’è la totale disponibilità, per cui il tecnico può disporre la squadra nel migliore assetto, che, ovviamente, con il supporto dei tifosi, che sicuramente la seguiranno, darà il massimo in termini di gioco e impegno.
La gara sarà diretta da Riccardo Latuga della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Andrea Aureli e Alessio Censori entrambi della sezione di San Benedetto del Tronto. Il sig. Latuga ha già diretto sei volte la Civitanovese con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta (1-2) nell’11ª giornata del girone di ritorno, Civitanovese – Palmense, del campionato 2021-22. (v.d.s.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *