CIVITANOVESE: SABATO A CORRIDONIA PER DIFENDERE IL PRIMATO

Dopo la sosta di domenica scorsa, per via della coincidenza del Torneo delle Regioni, in occasione del quale sono state sospese le attività dei campionati di Promozione e Eccellenza, per la Civitanovese si profila una serie di impegni che vanno dalla trasferta di sabato 29 aprile, con inizio alle ore 15, a Corridonia, per la disputa della tredicesima giornata di campionato, quindi la finale di Coppa Italia di mercoledì 3 maggio a Senigallia contro la Vigor Castelfidardo e a seguire, nel mese di maggio, due gare interne contro Cluentina e Casette Verdini , un turno di riposo e una trasferta a Treia.
A parte la finale di Coppa Italia, importante ai fini di prestigio calcistico, ci sono da difendere, dopo lo scivolone interno contro il Trodica, quei cinque punti in classifica che dovrebbero garantire alla formazione rossoblù il suo primato e la tanto attesa promozione in Eccellenza.
Ne consegue, dopo a quanto abbiamo accennato, che la trasferta di Corridonia viene ad assumere una notevole importanza, tenendo ben presente che la formazione ospitante è al momento in zona play out ed è perciò alla ricerca di una posizione di tranquillità. L’undici di Nocera e i suoi appassionati sostenitori saranno comunque all’altezza del compito che li attende e per quanto riguarda la formazione non ci sono problemi ad esclusione della squalifica di Rapagnani. Sicuramente sarà una Civitanovese che porrà in campo la decisa volontà di rimediare alla sconfitta contro il Trodica, la seconda battuta di arresto delle 28 partite finora disputate, entrambe interne una delle quali proprio ad opera dell’Aurora Treia.
Nella gara di andata, Civitanovese – Corridonia, il risultato fu 1-0 con rete di Carlo Salom, uscito poi di scena alla settima del girone di ritorno e da un esame dei precedenti fra le due squadre emergono incontri in Promozione nella stagione 2002-03, in Eccellenza 2015-16, in 1ª Categoria 2017-18 e di nuovo in Promozione dal 2019-20.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini (Macerata), con la collaborazione di Mirko Baldisseri (Pesaro) e Saverio Illuminati (Macerata). Il sig. Pasqualini ha già diretto altre sei volte la Civitanovese, l’ultima delle quali la terza giornata di ritorno a Monticelli (1-1). (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *