CIVITANOVESE – RECANATESE. PER I ROSSOBLU: “O LA VA…”

La Civitanovese non segna da 540 minuti e lì’ultimo gol è stato di Rapagnani al 10’della ripresa della disastrosa trasferta di San Marino, mentre gli autori dei gol, in attività di servizio, sono Battisti, con due reti, e una ciascuno, Enow, Maresca e Rapagnani. Questi dati spiegano chiaramente qual è la difficoltà maggiore dei rossoblu, oltre ai 41 gol subiti che configurano il peggiore score del girone. anche se non è il più negativo di tutta la serie D. Se non si segna perciò di strada se ne fa poca e per questo, andato a monte l’arrivo della “punta” di cui si era parlato qualche settimana fa, l’attacco è quello che è e di conseguenza buona parte degli allenamenti, l’allenatore Cevoli li dedica agli schemi offensivi sperando che i suoi ragazzi possano realizzare qualche rete decisiva. Ẻ indubbio il fatto che il derby di domenica sia di notevole importanza, non solo per i rossoblu, ma anche per i “leopardiani” che a quota 20 punti devono tenere a bada le tre sottostanti formazioni e aspirare a una migliore collocazione. Molto interesse anche per le gare: Castelfidardo – Romagna Centro e Alfonsine – Pineto, considerando che per via della penalizzazione subita, la formazione romagnola si trova a 18 punti , quanti ne ha il Castelfidardo ed entrambe sovranzano la Civitanovese ferma a 16 punti.
“Non si può nascondere che quella di domani – ha detto Roberto Cevoli al termine della rifinitura di questa mattina e della quale vediamo un momento, con il tecnico e preparatore atletico ai bordi del campo – è una partita importante, un crocevia delicato, ma è necessario scendere in campo con la serenità giusta e serenità vuol dire quali sono gli accorgimenti da seguire. Ci siamo preparati scrupolosamente a un impegno del genere e vedo con soddisfazione che il lavoro che il preparatore atletico Marco Torelli sta portando avanti sta dando i suoi risultati. Del resto alcuni giocatori sono giunti, per vari motivi, con una preparazione sommaria e perciò devono ancora raggiungere il massimo del loro potenziale. La Recanatese? Ẻ una squarta quadrata, che lotta e rischia poco. Anche loro hanno impellenti necessità di punti visti gli incontri che devono affrontare”.
Assenti Rapagnani e Pacini infortunati, mentre Baiata e Vallesi hanno ripreso l’attività, ma saranno pronti per una gara così delicata, per cui ipotizziamo il seguente schieramento (4-3-3): Ferrieri (96); Calvarese, Enow, Tortelli, Vallorani (96); Cesca (’97), Cichella (’96), Marengo (’96); Maresca (’96), Acatullo (’98), Battisti (’96). Nel caso Baiata fosse pronto, Tortelli sarà avanzato a centrocampo.
La Recanatese, molto probabilmente, sarà così (4-4-1-1): Foiera; Tomassetti (’97), Patrizi, Falco, Mordini (‘96); Senigagliesi (’98), Gabrielli (’98), Loiodice, Conti; Degano; Sartori.
Dirigerà: Michele Ruggiero di Roma 1, che ha già diretto una precedete gara dei rossoblu, esattamente Jesina – Civitanovese della prima giornata del girone di ritorno del campionato 2013-14 e a scopo scaramantico non riferiamo il risultato: Laziali anche i due assistenti.
Posticipata, per motivi di disponibilità di campo , la gara Ancona – Civitanovese dell’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Juniores, che si disputerà lunedì alle 17,30 nel campo sportivo Giuliani in via Esino. Nel campionato di Calcio a 5 Femminile, derby Civitanova 1996 – Civitanovese domenica alle 15,30 nella Tensostruttura di S.Maria Apparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *