CIVITANOVESE: RAVASI 2 GIORNATE DI SQUALIFICA

porta-da-calcio-2Anche se a Jacopo Ravasi gli sono state assegnate due giornate di squalifica, non si può dire che il giudice sportivo sia stato particolarmente severo. Difatti, stando alla motivazione: “senza alcuna possibilità di contendere il pallone, interveniva da tergo su di un calciatore avversario al ginocchio con gli entrambi gli scarpini”, indubbia la gravità del fallo commesso, per cui in questi casi le giornate di squalifica sono almeno tre.
A parte la squalifica dell’attaccante, ben tre giocatori rossoblu sono andati in diffida, per cui alla prossima ammonizione subiranno una giornata di squalifica. Uno di questi Mallus, che ha già subito una giornata di stop nella gara con l’Ancona, provvedimento che però non ha annullato le precedenti due ammonizioni e di conseguenza in procinto di subire una prossima giornata di squalifica. Gli altri in diffida, sono il difensore Ekani e il trequartista Moretti.
Mano pesante invece per un giocatore della juniores rossoblu, Carlo Caponi, al quale gli sono state assegnate tre giornate di squalifica per aver nel corso della partita contro lo Jesi subita l’espulsione per doppia ammonizione e per espressioni irriguardose all’indirizzo del direttore di gara.
In tutti e due i casi di squalifica, pur prendendo atto del nervosismo della gara, bisogna essere attenti a non esagerare, in quanto il danno che ne deriva si riversa sulla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *