Programma di inizio attività attentamente rispettato dalla Civitanovese e nel tardo pomeriggio di ieri la comitiva rossoblu si è ritrovata nell’hotel Abruzzo di Monte di Giove. L’allenatore Antonio Mecomonaco ha accolto i giocatori e dopo i convenevoli ha subito messo in chiaro la situazione. “Ci attende un anno fondamentale per la Civitanovese e per noi tutti – ha detto il tecnico-. Siamo infatti qui per onorare una società prestigiosa, pertanto chiedo a tutti i componenti la massima serietà. Ognuno di noi deve essere stimolato a vivere con entusiasmo questa nuova avventura».
«La Dirigenza, dal canto suo – ha proseguito – ha impartito un significativo colpo di immagine esigendo una totale professionalità in tutti i settori. Pertanto noi non possiamo assolutamente esimerci dall’entrare in questo ordine di idee: nel calcio come nella vita ci sono delle regole, il mio modus operandi sarà il solito, parlare poco e lavorare sul campo».
Nella giornata di oggi è previsto l’arrivo a Campo di Giove del direttore generale Giorgio Bresciani che vorrà, da parte sua, mettere in chiaro alcune regole, come quella di evitare delle ammonizioni “evitabili” in merito alle quali ha avuto modo di evidenziare che nella scorsa stagione sono state inflitte multe ai giocatori che le hanno subite “a prescindere dal loro nome – ha avuto modo di mettere in chiaro – e alla loro anzianità”.
Per quanto riguarda l’aspetto societario, è stato previsto un segretario del settore giovanili e l’incarico sarà ricoperto da Francesco Morgese, che ha operato in seno al Porto Potenza e nello stesso settore ci sarò la presenza attenta di Giuseppe Cerolini.
L’organigramma societario viene ad assumere la seguente fisionomia. Giorgio Brescia (direttore generale), Daniele Muscariello (direttore sportivo), Valerio Cerolini (team manager), Giampaolo Gorelli (segretario generale), Giuseppe Cerolini ( supervisore segreteria settore giovanile), Francesco Morgese (segretario settore giovanile), Paolo Squadroni (responsabile settore giovanile), Domenico Rita (responsabile marketing), Claudia Iesari (responsabile comunicazione) e Marta Bitti (addetto stampa).
Nella foto di Fabio Burgio, giocatori rossoblu al primo contatto con l’allenatore Mecomonaco. In prima fila, il terzo da destra, è Marco Morbiducci.