Nella Civitanovese, come ha comunicato sollecitamente Massimo Giulietti, giunge dal Latina, formazione che milita in serie B, un portiere classe ’97, Federico Novara e, al momento, si possono fare solo delle ipotesi sul suo impiego nella società di Giuseppe Cerolini. L’età, difatti, lo rende utilizzabile sia per la prima squadra, dove devono trovare posto un ’97’ e un 96, sia per la Juniores nella quale i giocatori da utilizzare devono essere nati dopo l’1-1-1987, con tre utilizzazioni riguardo ai nati dall’1-1-96. La prima ipotesi è un po’ fragile in quanto schierando fra i pali un giovane è necessario prevedere un numero dodici di pari età, per evitare che in caso di un infortunio non venga profondamente sconvolto l’assetto della squadra. A questo punto c’è da chiedersi che scopo ha avere a disposizione due over di sicura affidabilità quali sono Mazzoni (’91) e Moscatelli (’92)? Questo dubbio ci fa proprio ritenere che il nuovo arrivato venga utilizzato nella formazione Juniores che proprio sabato 12 inizia il campionato nel girone B della Juniores Regionale, in trasferta a Montecosaro (stadio Mariotti). C’è anche da tenere conto che il Latina, affidando il suo giovane portiere alla Civitanovese, sa perfettamente che il preparatore dei portieri, Daniele Grillini, è un tecnico di assoluto prestigio per cui potrebbe metterlo nella condizione di, come si usa dire, “farsi le ossa”. La Civitanovese ha anche ufficializzato l’acquisto del giocatore della Cechia, Lucas Kutra, classe 91′, un jolli esterno. Giunge dalla FC Nitra. Infine, domani, giovedì alle ore 18,3o conferenza stampa a Civitanova Alta.
A proposito di Juniores, la formazione giocherà nelle giornate di sabato nello stadio della Città Alta, nell’orario previsto dal calendario che per sabato prossimo è fissato alle 16,30. Quindi, sabato, le due principali formazioni rossoblu saranno impegnate quasi in contemporanea e si è appreso che l’anticipo di Corridonia – Civitanovese (inizio ore 15,30) è stato espressamente richiesto dalla formazione ospitante e ha trovato la disponibilità della Civitanovese. Programma di lavoro perciò anticipato di un giorno per i rossoblu, con la rifinitura nella mattinata di venerdì.
Nella giornata di sabato, con inizio alle ore 14,30 si giocheranno anche gli anticipi programmati di Helvia Recina – Trodica e Porto d’Ascoli – Pergolese.
Nella foto: Pierantozzi e Diomande.


———-

