CIVITANOVESE – PASSATEMPESE: 1-0. RISULTATO STENTATO MA MERITATO. UNDER 19 SCONFITTA

Civitanovese: Taborda, Foresi, Cosignani, Visciano, Ballanti, Trombetta, Strupsceki (70’ Mangiacapre), Ruggeri Jr (46’ Mandolesi), Paolucci (82’ Greco), Cipriani (56’Galli). A disp.: Cannella, Ruggeri Sr, Angeloni, Marconi. All. Francesco Nocera.
Passatempese: Belli, Maraschio (74’ Mihaylov), Montesi, Rossini, Stortoni, Catena (80’ Cavezzi), Martiri (88’ Storani), Ferreyra, Capomagi, Simoncini. A disp.: Priori, Scarponi, Polverigiani, Clementi, Lorenzini. All.: Francesco Moriconi.
Arbitro: Francesco Tasso della sezione di Macerata, con la collaborazione di Marco Giannelli (Pesaro) e Sara Silenzi (S.Benedetto del Tr.).
Rete: 65’ Paolucci.
Note: osservato un minuto di raccoglimenti per la strage di Cutro. Ammoniti: Cipriani, Rapagnani, Visciano, Cavezzi, Stacchiotti. Spettatori circa 400; angoli 4-4; recuperi 1’,4’.

Civitanova Marche – Largo dominio della gara da parte della Civitanovese che ha corso qualche rischio solo nel finale di gara contro una Passatempese che ha messo in campo tanta determinazione. Successo meritato scaturito da un gran bel gol di Paolucci, ma anche un po’ di imprecisione in varie azioni offensive e sfortuna in una traversa e un palo colpiti che potevano dare una dimensione diversa al successo.
Nel corso del primo tempo, ottima partenza della capolista e al 2’ una punizione dalla distanza di Trombetta con Belli che intercettava con tanta bravura. Per il resto solo contrasti a centrocampo e Passatempese impegnata in una attenta marcatura.
Più vivace la ripresa, segno evidente che i cambi effettuati da Nocera stavano migliorando l’organizzazione del gioco offensivo. Al 51’ altra punizione in favore dei padroni di casa e ancora Trombetta al tiro con il suo ottimo piede sinistro, ma Belli annullava favorito anche dalla traversa contro la quale la sua deviazione era finita.  Al 61’ Mandolesi con un rapido affondo metteva al centro ma la conclusione di Rapagnani non inquadrava la porta. Al 65’ il gran bel gol di Paolucci: Strupsceki si proponeva bene sulla fascia destra del campo e il suo cross era intercettato da Paolucci che con una mezza girata al volo mandava la palla in rete. Reazione vivace della Passatempese: 67’ affondo dell’ottimo Ferreyra sulla fascia destra e Taborda parava a terra la sua deviazione; 72’ lo stesso Ferreyra aveva a disposizione un punizione che ancora Taborda neutralizzava senza difficoltà.
Nel dopo-partita, commento favorevole del “capitano” Michele Paolucci, per il quale “non esiste partita scontata – ha ammesso – per il fatto che le avversarie contro di noi  mettono in campo una forte determinazione che in fin dei conti diventa uno stimolo per noi. Il nostro obiettivo è decisamente quello di vincere e che terremo sempre presente fino al termine del campionato”.
L’Under 19 è tornata a casa sconfitta (3-0) dalla trasferta di Monte S.Giusto, “in una gara nella quale il nostro impegno – ha detto l’allenatore Marcantoni – è stato altissimo e nonostante la grande differenza di età che è esistita in campo con il nostro undici giovanissimo, abbiamo resistito fino al settantesimo. Prestazione che abbiamo affrontato con tanto impegno”. (v.d.s.)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *