CIVITANOVESE PARI IN TERRA ABRUZZESE. 1 A 1 CON L’ATESSA

atessa-civitanoveseLa Civitanovese torna dalla trasferta abruzzese con un punto, venendo raggiunta sul pari a 10 minuti dalla fine e con un Noschese in meno per la prossima gara; espulso al 43esimo per fallo di reazione. Si sapeva fosse una gara difficile, con gli abruzzesi molto temibili in casa su un campo piccolo che riduce gli spazi e con cambi di gioco molto veloci. La prima azione pericolosa è rossoblù con Marotta, che dagli sviluppi di un corner va al tiro dal secondo palo ma respinge il portiere avversario. La gara è molto tattica e si svolge a centrocampo principalmente e al 25esimo ci prova Osagiede in mezza girata ma blocca Santandrea. E al 33esimo arriva il vantaggio civitanovese a spezzare gli equilibri. Tidei lancia Buonaventura in area che stoppa e si aggiusta la palla approfittando del difensore distante, rasoterra all’angolo basso dove Santandrea non può arrivare. Al 39esimo ancora rossoblù al tiro con Osagiede che riceve da Buonaventura, ma il tiro a botta sicura termina sull’esterno della rete. L’ultima emozione è ancora ospite con Rachini che per poco non raggiunge di testa un cross basso di Buonaventura, scatenato. La ripresa si fa nervosa e succede davvero poco. Il primo tiro degno di nota è di ospite con Marotta che chiude in angolo al 19esimo. Al 28esima risponde da fuori area Serrapica ma termina a lato. Quindi al 36esimo la beffa locale. Bordi atterra un avversario in area e all’ammonizione segue il penalty. Brack non fallisce e risultato torna in parità. Resta solo il tempo di assistere all’espulsione di Noschese per fallo di reazione e, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Play off che restano comunque a tre punti, ma sicuramente amaro in bocca per una vittoria sfumata negli ultimi minuti

 

Tabellino

 

Atessa Val di Sangro: Santandrea, De Fabritiis, Martelli, Boschetti, Piccirillo ( Pedalino 12’ s.t. ), Brack, Lezcano ( Rosetti 33’ s.t.), Digno, Alterio, Di Senso, D’Orazio; All. Giandonato M.

 

A disp: Pasquarelli, Parisi, Amadio, Colombaro, Di Marsilio

 

Civitanovese: Paniccià, Tidei, Cucco, Rachini, Marotta, Serrapica, Bordi, Mandorino, Osagiede ( Noschese ); , Buonaventura ( Lazzarini 14’ s.t. ), Gandelli, All. Morganti G.

 

A disp: Nunziata, Kulli, Natalini, Koutouan, Orlando

 

Direttore di gara: Carmine Di Rubero ( Nocera Inferiore )

 

Assistenti: Mariano, Marano ( Potenza )

 

Marcatori: Buonaventura ( 33’ p.t. ); Brack ( 36’ s.t. Rig )

 

Ammoniti: Cucco, Boschetti, Rachini,

 

Espulsi: Noschese ( 43’ s.t. fallo di reazione )

 

Note: Minuti di recupero ( 2 p.t.; 3 s.t.)

 

Di Emanuele Trementozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *