Si sta navigando un po’ a vista nella Civitanovese in attesa che la macchina societaria si metta in cammino e definisca in primo luogo quella che dovrà essere la segreteria dalla quale attingere le necessarie informazioni. Ne consegue che bisogna affidarsi alle notizie che persone attivissime, qual è ad esempio Goffredo Cervellini, per apprendere quelle che sono i tanti adempimenti che in seno alla società si devono mettere in atto.
Intanto, prendiamo nota con soddisfazione, la nuova società rossoblu ha programmato per giovedì alle ore 18, allo stadio, un incontro con i familiari dei tanti giovanissimi che ruotano attorno alla società rossoblu e sono stati i protagonisti nella trascorsa stagione che ha visto, per l’appunto, la Civitanovese giungere a importanti risultati.
L’incontro sarà presieduto da Paolo Squadroni che avrà la responsabilità del settore giovanile e che molto probabilmente avrà come collaboratore diretto Giorgio Carrer, un ex atletica e preparatore di altissimo livello. Per il settore dei giovani si fanno i nomi di Stefano Cognigni, Massimo Scoponi e Daniele Fontana, oltre a quello di Giordano Perini, quali responsabili delle varie fasce di età.
Informazioni. Nomi che sicuramente saranno fatti ai genitori dei giovani rossoblu per rassicurarli sulla serietà della preparazione che sarà portata avanti.
L’assessore allo sport Piergiorgio Balboni segue sempre da vicino gli sviluppi della società rossoblu e da quanto risulta è sempre un valido punto di riferimento per superare le inevitabili difficoltà che emergono.
Per quanto riguarda l’ipotetica formazione rossoblu, oltre ai nomi del portiere Chiodini e, fra i giovani della passata stagione, quello di Boateng, ci sarà un contatto diretto con società a alto livello che il direttore sportivo Fabrizio Cabrini poterà avanti in accordo naturalmente con il tecnico Osvaldo Jaconi (nella foto) che ormai viene dato allenatore della Civitanovese.