CIVITANOVESE: LE DIMISSIONI DI BRESCIANI

Dopo quelle del d.g. Daniele Muscariello, la Civitanovese ha ufficializzato le dimissioni del direttore generale, Giorgio Bresciani, la cui avventura dirigenziale era per la verità già da tempo avvenuta, per via della sua uscita di scena quando lo spettacolo era divenuto impresentabile per via delle tante carenze gestionali davvero avvilenti che erano emerse. Una conclusione di rapporti con la società e soprattutto con il presidente, Luciano Patitucci, che all’inizio di stagione era inimmaginabile, ma che poi con il passare del tempo era apparsa inevitabile. Per correttezza riportiamo le sue dimissioni, che non aggiungono nient’altro che già non si sapeva, ma che ci consentono di fare un commento e cioè che la Civitanovese di questa stagione era stata costruita, proprio da Bresciani, su fondamenta molto fragili. Stando così le cose e cioè con giocatori, tecnici, utenze non onorate, l’uscire di scena è un atto liberatorio per l’interessato, ma non un’assoluzione morale per quanto è avvenuto. Ecco comunque il testo delle dimissioni.
“A scanso di ogni possibile equivoco, io sottoscritto Giorgio Bresciani, preciso che, dal momento stesso in cui ho lasciato il mio incarico, in data 09 Febbraio 2015, ho considerato conclusa la mia esperienza professionale con la FC CIVITANOVESE 1919. Il mio comunicato del 14 Febbraio, nel quale mi definivo già come ex Direttore Generale, rappresentava per me già sostanziale atto di dimissioni da una Società per la quale mi sono sempre speso con il massimo impegno e la più grande professionalità, ma nella quale, vista la situazione globale, le promesse continuamente disattese e le accuse ingiustificate che mi sono state rivolte, non era più possibile per me continuare a lavorare. Pertanto, ringraziando comunque tutti coloro che mi sono sempre stati vicini e mi hanno incoraggiato e sostenuto in questa avventura, ed essendomi comunque assunto in coscienza tutte le responsabilità che mi competevano, ritengo in questo momento opportuno specificare che dalla data di cui sopra più nessun rapporto mi lega alla FC CIVITANOVESE 1919 ed al suo esercizio, pur augurandole un futuro sereno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *