CIVITANOVESE: LA SOCIETÁ INVITA CANEO A DIMETTERSI

Il nostro dovere di cronaca ci impone di prendere atto anche di situazioni spiacevoli, delle quali avremmo fatto ben volentieri a meno, ma dal momento che la Civitanovese è sulla bocca di tutti e diverse sono le ipotesi di soluzione che girano in città, non possiamo esimerci dal fare nostra la situazione che, a firma dell’avv. Domenico Basile (nella foto), legale del Presiedente della Società, viene dettagliatamente illustrata sul profilo facebook della Civitanovese, dalla quale emergono sia lo stato delle trattative in corso, sia la rottura completa fra Società e allenatore, se non altro dopo le dichiarazioni rilasciate dallo stesso nel dopo partita di Civitanovese – Alfonsine alle quali abbiamo fatto cenno nel nostro reportage. Tutto questo crea, comunque, un appesantimento della situazione che riguarda la squadra di calcio, ma ormai non si sa proprio come uscirne fuori. Di seguito, il testo completo.
« In merito alle trattative in corso fino ad oggi, sono tre, di cui due di esse con personaggi che hanno a che fare con il mondo del calcio al altissimi livelli. La condizione che hanno posto sono , è , fare pulizia all’interno della US CIVITANOVESE , in quanto il 50% dei costi sono superflui .
Il terzo è un imprenditore marchigiano , tutte le trattative sono in fase avanzata.
In risposta al Sig. Caneo , alle dichiarazioni da questi rilasciate ai giornali ed in piazza la Società non lo esonera perché sarebbe un costo enorme non sostenibile in questo momento (chiaramente in presenza del Presidente questo sarebbe avvenuto molto tempo fa).
Poiché ho assistito all’epoca alla trattativa , devo dire che il Presidente non lo avrebbe mai scelto , che invece voleva o mister Nico Stellone o Silva, che entrambi avevano un costo dimezzato, oltre che a parere del Presidente davano il triplo delle garanzie , in quanto conoscitori del campionato ed altro. In quel momento , si fece convincere dai dirigenti (sbagliando).
Vogliamo sottolineare, sempre riguardo al mister, il suo comportamento insieme ai suoi amici, o compagni di merende (che attualmente non fanno più parte della US CIVITANOVESE), fomentano i calciatori e l’ambiante discreditando la Società, per non dire anche cose più gravi.
Ci siamo adoperati per risolvere problemi di vitto ed alloggio. Alcuni ragazzi chiamano la signora che cucina presso la mensa degli uffici di Cerolini “ mamma “. Lei stesso Sig. Caneo ha detto “ qui si mangia veramente bene, sembra di stare a casa“ , poi in pubblico dice esattamente il contrario, consultandosi prima di queste affermazioni sia con i compagni di merende che con qualche senatore a lei vicino.
La questione logistica del dormire è stata risolta all’80%. In merito alla villa è chiaro che ci siano appartamenti da pulire, non si è proceduto perché lei (Sig.Caneo) si è rifiutato di andarci, sempre d’accordo con qualche senatore e con l’approvazione di qualche dirigente incapace.
Stiamo parlando dell’ex casale “ CINQUE CAMINI “ a Porto Potenza (che potete visionare andando su GOOGLE, sia su immagini che su video, posto incantevole con capienza per 35 persone). Giudicate voi e fate le vostre considerazioni. Il casale non avrebbe gravato sui costi della società.
Rimane ovvio che se si fossero trasferiti, si sarebbe provveduto alle pulizie ed alle utenze. Vogliamo sottolineare il suo comportamento nei confronti di qualche giocatore, esempio: Diomande Cader (che è della US Civitanovese) ragazzo eccezionale, buono per il Siena, dove ha vinto un campionato di serie D, buono per l’Empoli, buono per la Civitanovese nella stagione passata, mai convocato da lei e trattato ai limiti dell’educazione. Vogliamo sottolineare le strane formazioni, e quello che si dice: rapporti tra qualche genitore e lei, per dare visibilità al proprio figli.
Vogliamo sottolineare degli acconti da lei presi negando, che ciò fosse avvenuto, “con chi crede di parlare Sig. Caneo ?”.
Vogliamo sottolineare le 50 cene, in compagnia,al di fuori della mensa calciatori, a carico della US CIVITANOVESE (spigole pescate ed altro ).
Vogliamo sottolineare che anziché cercare di stemperare gli animi al fine dei risultati positivi della squadra, ha creato caos fino a pochi giorni fa.
Chiedo scusa ai calciatori per i disagi non procurati da noi (spero che questo sia chiaro).
Chiedo scusa al pubblico di Civitanova per essere sceso a questi livelli, con le dichiarazioni però a tutto c’è un limite,tanto più che noi stiamo svolgendo questo compito gratis, per rispetto del presidente Cerolini Giuseppe e della US CIVITANOVESE.
Da parte nostra tutta la disponibilità nel portare avanti le trattative in corso nel miglior modo possibile, affinché tutto vada bene e sia tutelato il bene della US CIVITANOVESE. SIG. CANEO SI DIMETTA !
AVVOCATO DOMENICO BASILE ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *