Domani venerdì 11 luglio alle ore 18,30, come abbiamo preannunciato ieri, avrà luogo nella sala consigliare del municipio, l’incontro fra la nuova Civitanovese e la cittadinanza. Si tratta del primo incontro ufficiale della società rossoblù, dopo il tiratissimo confronto sulla cessione delle quote sociali, passate interamente alla B&L Industries che ha sede a Padova. Si tratta di uno stabilimento per la produzione di componenti di sistemi di ingegneria per organi di trasmissione e da quanto ha ammesso l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni, ha un rating, che come è noto è un criterio di valutazione in base al rischio finanziario, molto solido. Si parla addirittura di un impegno societario di tre anni, evidentemente per creare sul nostro territorio un solido rapporto commerciale.
Il fatto, come si sa, che nel dicembre dello scorso anno il dg Giorgio Bresciani, entrato poi nello staff rossoblu, rotti i rapporti con il Sulmona unitamente all’allenatore Antonio Mecomonaco e al ds Daniele Mascariello, fa supporre che i due potrebbero anch’essi seguirlo. L’anno scorso non andò così in quando il ruolo di ds era già tenuto da Omar Trovarello, voluto dal presidente Attilio Di Stefano, e la panchina fu assegnata a Leonardo Gabbanini, molto più giovane di Mecomonaco che è del ’68: Originario di Chieti ed è stato giocatore e allenatore di varie formazioni abruzzesi, . Mecomonaco è stato poi l’allenatore che nella stagione 2012-13 portò, per una brevissima stagione, il Sulmona in Serie D, per cui era stimatissimo dal presidente Maurizio Scelli.
In merito all’assetto della squadra, sicuramente Bresciani, che assumerà, come abbiamo già detto, il ruolo di amministratore unico, sta già da tempo lavorando in merito alla rosa e nulla toglie che qualche giocatore della scorsa stagione possa essere confermato. Non a caso quando si diffuse la notizia del passaggio di Marco Comotto alla Recanatese, Bresciani apparve molto contrariato, forse per il fatto che le intese erano venute meno.