Nel corso di un riuscito incontro con la stampa, presente l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni, lo staff tecnico della società rossoblu e quasi tutti i giocatori, il d.g. Mario Cerolini ha fatto il punito della situazione “a settanta giorni dal nostro insediamento – ha accennato all’inizio spiegando che il presidente non era presente in quanto attardato dal traffico autostradale – e possiamo francamente sostenere che dopo il periodo “buio” della scorsa stagione, siamo riusciti a mettere in opera le fondamenta per realizzare una società seria che possa riportare la squadra ai livelli che le competono”. Ha ringraziato il tecnico, Marco Schenardi, e tutti i giocatori per aver deciso di rimanere nonostante sia subentrato il calo di categoria “ e ciò fa onore – ha sottolineato – alla serietà di tutti nel condividere il progetto che abbiamo messo alla base della nostra attività, ben conoscendo quelle che sono le difficoltà alle quali andremo incontro e che cercheremo di superare con tutto l’entusiasmo che saremo capaci di esprimere, assieme a quello dei tifosi e della città”. Mario Cerolini ha anche parlato degli ottimi rapporti che sono stati subito intrapresi con l’amministrazione comunale e si sta facendo sollecitamente il possibile per apportare delle migliorie alla sede e agli spogliatoi.
L’assessore Balboni ha evidenziato che la gestione del campo affidata all’Anthropos ha consentito di realizzare degli ottimi risparmi e un sostanziale miglioramento dell’impianto. Quanto prima si darà corso alla realizzazione nella tribuna centrale di uno spazio idoneo per le postazioni dei giornalisti e il discorso di realizzare il campo sportivo della Città Alta in sintetico non è stato accantonato. “La massima attenzione sarà posta – ha detto inoltre il responsabile comunale allo sport – agli spazi utilizzati dai giovani per farli crescere in un ambiente confortevole”.
Da parte dell’allenatore Marco Schenardi “la certezza di essere entrato in un progetto importante – ha detto nelle introduzioni del suo attento intervento – e la speranza di ridare speranza al calcio della città, dopo la “bastonata” enorme ricevuta. Il nostro impegno sarà quello di riconsegnare ai tifosi della squadra una categoria più dignitosa”. Il tecnico non ha trascurato di evidenziare che “sarà un campionato difficile – ha ammesso – nel corso del quale la differenza, oltre che sotto l’aspetto tecnico, lo dovrà fare l’anima con cui i ragazzi scenderanno in campo, con la convinzione di tenere alto il nome della Civitanovese”. Da parte di Schenardi è stato sottolineato l’impegno a “inserire in squadra quanti più giovani del luogo sarà possibile”. Molto si attende, ha sottolineato, dall’apporto dei tifosi.
Il responsabile del settore giovanile, Carlo Ripari, ha evidenziato che si sta ricostruendo un entusiasmo di base molto promettente e con un po’ di pazienza sarà possibile vedere quanto prima qualche giovane del luogo giocare nella Civitanovese. Fra i presente, Valerio Cerolini, team manager, il preparatore dei portieri, Daniele Grillini, il collaboratore del direttore generale Antonio Cardinali, Massimo Giulietti che sta attivamente portando avanti l’aspetto dell’informazione, che sarà più complerta quando sarà efficiente il sito della società (www uscivitanovese.it) che entrerà in funzione quanto prima.
Nella foto da sinistra: Balboni, Mario Cerolini, Schenardi e Ripari


———-

