CIVITANOVESE: FORGIONE FIDUCIOSO PER LA TRASFERTA DI GIULIANOVA. DELLA PENNA SARA’ OPERATO VENERDI’

2014.15 Forgione 002

È stato Emiliano Forgione (nella foto) a intervenire nella conferenza stampa del mercoledì e il ragazzo, originario dell’Argentina e già lo scorso anno in forza alla Civitanovese, “la squadra si sta preparando con molto impegno alla trasferta di domenica a Giulianova – ha sostenuto – e come tutte le gare sarà una trasferta difficile: del resto tutte le partite lo sono, com’è stata quella di domenica contro l’Agnonese, Una partita che ci ha visti un po’ soffrire nella parte conclusiva della gara, il quanto il margine esiguo del vantaggio ci esponeva al rischio del pareggio che dovevamo assolutamente evitare, come del resto è stato. Perciò conta poco la posizione che hanno in classifica le avversarie, dal momento che ogni gara ha una storia a sé. Il Giulianova potrebbe trarre vantaggio per via del cambio dell’allenatore ( Giorgini al posto di Ettorre ndr) in quanto i giocatori con il nuovo tecnico sono portati a dare il massimo. Noi, ovviamente, saremo all’altezza della situazione e secondo il mio parere la Civitanovese di quest’anno non deve temere nessuna avversaria: certo, talune partite, vengono affrontate con maggiore concentrazione, ma dobbiamo rispettare tutti allo stesso modo”. Forgione quest’anno non ha ancora segnato ( la scorsa stagione ha messo a segno tre gol ndr), ma per il ds Muscariello, “domenica Forgione – ha detto e l’interessato ha sorriso alla battuta del direttore sportivo – figurerà di certo nel tabellino dei marcatori”.
A proposito del divieto di partecipazione dei tifosi rossoblu alla trasferta di domenica, Forgione si è ovviamente detto dispiaciuto. “Avere i tifosi al fianco – ha giustamente ammesso – è uno stimolo in più e ci auguriamo di ottenere lo stesso risultato di Castelfidardo, dove abbiamo ugualmente giocato senza il supporto del nostro tifo e abbiamo ugualmente vinto”.
Un altro giocatore finisce sotto i ferri del chirurgo e si tratta di Nicola Della Penna che venerdì sarà operato al menisco nell’ospedale di Sulmona. Il ragazzo abruzzese si era infortunato il 28 settembre in occasione della trasferta di Chieti e solo dopo una serie di accertamenti si è deciso che il guaio doveva essere risolto chirurgicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *