Domenica 30 agosto senza impegni per la Civitanovese in attesa che il campionato prenda avvio ( domenica 13 settembre), anche se ancora non è stato pubblicato il calendario delle partite. C’è poi la partita di Coppa da disputar, in casa contro il Montegiorgio, ma prima dovrà svolgersi quella del secondo turno, Montegiorgio – Corridonia.
In casa rossoblu, frattanto, non si sa ancora quale sarà il programma di lavoro del fine settimana, dal momento che le squadre del territorio sono impegnate. Si finirà per disputare una partita in famiglia, utile soprattutto per saggiare le possibilità del bel gruppo di giovani che la squadra di Giuseoppe Cerolini ha a disposizione e che nel corso del campionato e in coppa dovranno essere utilizzati, dal momento che in campo devono esserci un ’96 e un ”97.
Vale la pena esaminarem il gruppo di giovani che la Civitanovese ha al momento a disposizione: in porta Loris Schiavoni (’98) da utilizzare in caso dell’indisponibilità dei due titolari Mazzoni e Moscatelli; in difesa: Michele Cervellini , Giovanni Morbidoni , Marco Mosca e Federico Pierantozzi , tutti ’97. A centrocampo i disponibili sono: Nicolò Cantello (’97), Lorenzo Foresi (’96), Leonardo Lanzi (’96), In avanti, le pedine utilizzabili sono: Erasmo Morgese (’96) e Lorenzo Rapagnani (’97). Molti di questi giovani sono cresciuti nella Civitanovese e hanno fatto parte della formazione che nella scorsa stagione ha partecipato al campionato nazionale Juniores, fallendo per un nulla i play off.
Da quanto risulta, il difensore Giulio Gorini (’91, che ha giocato nell’amichevole con la Samb, è entrato a far parte dell’organigramma e si tratta di un altro umbro dal memento che è nato a San Sepolcro, lo scorso anno in forza al Castel del Piano e con trascorsi in C2 con la Giacomense.
Da quanto si vocifera negli ambienti bene informati, la Civitanovese sarebbe alla ricerca di un esterno destro, che possa proporre qualche cross per il centrale Tozzi Borsoi, e un attaccante in quanto in avanti le chance sono il “romano”, appena accennato, e Ambrosini.
Nella foto: tre giovani di belle speranze ( da sinistra) Pierantozzi, Cervellini e Morgese.


———-

