CIVITANOVESE, FESTOSA PRESENTAZIONE. UN FORTE IMPEGNO PER I GIOVANI.CAMPIONATO AL VIA IL 7 SETTEMBRE. NEI PROPOSITI LA COSTRUZIONE DELLA CURVA

civitanovese-presentazione-sindacoCom’era ovvio, sala consiliare al completo in occasione della presentazione della Civitanovese che, come abbiamo detto nei giorni scorsi, farà capo alla B&L Industries di Padova, notissima impresa nel campo dell’infortunistica, presente con il direttore generale Luciano Battitucci e l’amministratore Sabina Santinello. Prima dell’inizio dell’incontro i due dirigenti della ditta sponsorizzatrice sono stati cordialmente salutati dal sindaco. Tommaso Claudio Corvatta, il quale non ha potuto essere presente per impegni istituzionali. Ha fatto gli onori di casa l’assessore allo sport, Piergiorgio Balboni, che ha introdotto gli ospiti, scusandosi per il mancato funzionamento dei microfoni, superato spostando il tavolo delle autorità quasi a ridosso della transenna divisoria con il pubblico.
Balboni ha ricordato le tappe che hanno portato alla definizione della delicata stagione riguardante il passaggio delle consegne fra il presidente uscente Attilio Di Stefano e il rappresentante della B&L, Giorgio Bresciani, mettendo in rilievo il ruolo di correttezza e responsabilità dimostrato nella vicenda dai sostenitori. “Ci attende – ha detto – un campionato molto interessante per la presenza di forti di squadre marchigiane, Ci conforta il fatto che la nuova società ha garantito un impegno triennale, per cui ci auguriamo che la Civitanovese possa raggiungere i migliori obiettivi nel più breve tempo possibile”. L’assessore allo sport ha ringraziato il presidente Antonelli per gli anni trascorsi al vertice della società rossoblù e ha portato il saluto del presidente del consiglio, I vo Costamagna.
Il direttore generale Batitucci, ha ampiamente illustrato quelle che sono le finalità della ditta sponsorizzatrice, augurandosi di contraccambiare la calda accoglienza della città con ottimi risultati. “Il nostro motto è quello – ha detto fra l’altro – che i successi si ottengono solo attraverso il massimo impegno e perciò mi auguro che una società solida e sana sappia portare avanti un’attività all’insegna della correttezza”,
La dottoressa Santinello, da parte sua, si è detta fiduciosa di vedere realizzata una società vincente. Qualcuno del pubblico, le ha detto “In serie C?”. La dirigente se l’è cavata con una battuta “Speriamo”.
Il direttore generale, Bresciani, non ha nascosto la sua soddisfazione per essere riuscito a traghettare la Civitanovese in una fase molto delicata ed ha espresso un eloquente ringraziamento all’assessore allo sport, Balboni. per essere stato vicino alla società e determinante in talune circostanze. Bresciani ha assicurato che manterrà l’impegno per quanto riguarda il settore giovanile. Ha fatto presente che martedì sarà presentato il nuovo allenatore. Parlando poi con alcuni tifosi ha preannunciato prima dell’inizio del campionato un’amichevole con una squadra di serie A che potrebbe essere la Roma o la Fiorentina.
È stata poi la volta dei cronisti del luogo i quali hanno posto delle domande sia di ordine societario che tecnico, alle quali il dottor Battitucci e Bresciani hanno dato ampie risposte e dei tifosi ha preso la parola il notissimo sportivo Marco Compari. Molto atteso il saluto portato da Francesco Sabatucci che un po’ tutti si augurano possa essere il nuovo presidente della Civitanovese, il quale ha sostenuto che l’impegno della ditta padovana può rappresentare una sorta di mortificazione per gli industriali locali, i quali potranno rifarsi dando la massima collaborazione.
Altro significativo intervento quello del presidente di Gas Marca, Flavio Rogani, il quale ha confermato che nella vicenda Bresciani è stato di parola e anche lui si è augurato di vedere un forte impegno nella crescita di una promettente vivaio rossoblù.
Infine, c’è da riferire che nella giornata odierna undici luglio è stata formalizzata l’iscrizione ufficiale della Civitanovese e che l’attività ufficiale prenderà avvio il 24 agosto con la prima giornata di Coppa Italia: Il campionato inizierà il 7 settembre e quello riguardante la formazione juniores il 20 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *