CIVITANOVESE – FERMANA 3-0. TENSIONE NEL DOPO PARTITA

CIVITANOVESE (3-4-3): Reinholds; Progna (35’ st Gregora), Enow, Vallesi; Mosca, Rapagnani (39’ st Sindaco), Wade, Sabatucci; Giovannini, Barbosa (1’ st Loconte), Battisti. A disp.: Schiavoni, Bernardini, Lignani, Cesca, Olivieri, Maresca. All. Caneo.
FERMANA (4-4-2): Polverino; Erroi ( (11’ st Russo), Ferrante, Bossa, Ghiani (37’ st Amemndola); Marti, Manè, Forò, Mariani ( 1’ st Petrucci); Omiccioli, Cremona. A disp.: Valentini, Ispas, Falanga, Misin, Urbinati, Comotto. All. Destro.
Arbitro: Petrella di Viterbo.
Reti: 10’ pt Progna, 35 pt Battisti, 43’ st Giovannini.
Note: serata abbastanza fresca, terreno in buone condizioni. Al 41’ del primo tempo allontanato l’allenatore della Civitanovese, Caneo. Ammoniti: Sabatucci, Vallesi ( C ), Ghiani, Amendola ( F ). Spettatori 350 circa di cui una cinquantina ospiti. AngoliI 3-5. Recuperi 2’, 4’.

Civitanova Marche – Serata di grandi sorrisi per la Civitanovese che è riuscita a pareggiare i conti con la Fermana vincendo meritatamente una gara che è andata avanti in modo piacevole, tanto impegno e con un apprezzabile livello tecnico, guastata da un dopo partita troppo carico di tensioni. Al fischio di chiusura, difatti, qualche accenno di nervosismo in campo da entrambe le parti, che è proseguito sin davanti agli spogliatoi, come vediamo nella foto, ma è stato solo uno scambio di battute pungenti. Anche fuori dello stadio qualche accenno di nervosismo per cui polizia e vigili urbani hanno avuto il loro da fare per evitare il contatto fra le tifoserie.
Per quanto riguarda la gara i due tecnici hanno dato spazio ai giocatori meno utilizzati in questo avvio di campionato e la risposta è stata egregia. Nella ripresa, Destro ha inserito gli esperti Petrucci e Russo ma, nonostante il loro impegno, la Civitanovese ha saputo portare a termine il successo che le consente di approdare ai 16.i di finale di Coppa Italia. Il prossimo turno di coppa, che si svolgerà il 26 ottobre, sarà in casa della Jesina che ha superato in trasferta la Vis Pesaro per 4-3 ai calci di rigore.
Partita piacevole abbiamo detto con un gran primo tempo di marca rossoblu: 10’ padroni di casa aggressivi e da un assist di Rapagnani si crea una mischia dinanzi alla porta di Polverino che Progna,, in posizione avanzata, conclude molto bene in rete. La Civitanovese insiste nel suo gioco e al 23 è l’ottimo Giovannini a mettere in allarme la retrovia ospite che riesce a chiudere. Non è così al 35’ quando Mosca, ottima la sua partita, crossa dalla destra al centro e Battisti è lesto alla deviazione.
In avvio di ripresa Civitanovese subito spavalda e al 1’ Loconte conclude in modo impreciso una bella iniziativa organizzata da Giovannini e Battisti. La Fermana, vitalizzata dall’inserimento di Petrucci, si rende pericolosa al 20’ con un calcio di punizione dello stesso deviato in angolo. Veloce contropiede idei padroni di casa al 25’ con Giovannini, Battisti e Loconte, ma la difesa ospite si salva e ciò non gli riesce al 43’ quando Giovannini, salta un paio di difensori avversari, e infila Polverino nell’angolino destro. Reazione rabbiosa della Fermana che vuole il gol della bandiera e al 47’ Amendola si vede respingere da Reinholds una conclusione ravvicinata. Da dimenticare quanto si è verificato dopo il fischio di chiusura, sebbene sia da comprendere che in un derby qualche velatura di nervosismo è sempre in agguato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *