CIVITANOVESE: DOMENICA UNA FUTURA 96 DA NON SOTTOVALUTARE. UNDER 19 NELL’ASCOLANO

L’undicesimo turno del campionato prevede per domenica 23 novembre al Polisportivo, con inizio alle ore 15, l’interessante confronto Civitanovese – Futura 96 e considerate le posizioni in classifica delle due formazioni sembra un impegno facile per i rossoblù. Attenzione: la formazione di Capodarco di Fermo è sì, al momento, in zona play off con 10 punti, ma nel cammino fin qui compiuto ci sono nei suoi riguardi risultati negativi, ma anche vittorie interne su Castel di Lama (4-0), Potenza Picena (3-1) e Aurora Treia (1-0), tutte formazioni dell’alta graduatoria, e di conseguenza c’è da dedurre che negli impegni più difficili è una squadra che ha mezzi per fornire prestazioni di tutto riguardo.
La Civitanovese sarà comunque decisa nel proseguire nel suo brillante percorso e ha mezzi tecnici e una carica agonistica di tutto riguardo per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione e quella di domenica è proprio una di quelle da mettere al sicuro nella faretra. Nel capitolo ammonizioni della decima giornata, Rapagnani è alla quarta ammonizione con diffida, mentre alla Società sono stati inflitti 100 euro di multa “per aver la propria tifoseria acceso nel secondo tempo due bengala, senza creare conseguenze”.
Fra le due formazioni precedenti a cominciare dal campionato di Promozione 2002-03, poi dal 2018-19 con una serie di risultati positivi per i rossoblu, come l’1-1 in trasferta nella passata stagione, rete di Chornopyshchuk, e il 2-0 al Polisportivo con reti di Visciano e Niane.
Per quanto riguarda la formazione, quella che Nocera manderà inizialmente in campo sarà sulla falsariga delle precedenti prestazioni che dà sicurezza in difesa, la migliore del girone in termini di gol subiti, appena tre, e positive capacità offensive.
La gara sarà diretta da Stefano Cocci della sezione di Ascoli Piceno, con la collaborazione di Lortenzo Longarini della sezione di Macerata e Riza Zela di quella di Ancona. Il sig. Cocci ha diretto: Civitanovese – Cluentina (1-1) nella terza di ritorno del campionato della scorsa stagione e Civitanovese – Trodica (4-1), gara di Coppa Italia di quella attuale.
Nella foto, Christian Mandolesi, l’ottimo giovane attaccante sempre presente nelle cinque gare di Coppa e dieci di campionato con complessive cinque reti all’attivo.

Per l’Under 19, una trasferta sabato, con inizio alle ore 15,00, nello stadio “Ridolfi” di Venarotta, piuttosto impegnativa dal momento che affronterà la capolista Calcio Atletico Ascoli. Ma la formazione allenata da Simone Marcantoni sta dando belle risposte di impegno e di risultati e non a caso si trova al terzo posto della classifica del girone D della Juniores Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *