CIVITANOVESE: DI STEFANO PRESIDENTE. CABRINI E JACONI RESPONSABILI TECNICI

civitanovese-logo-02Com’era nelle aspettative della tifoseria rossoblu, alle ore 22,30 di ieri, giovedì 4 luglio, nella villa di Antonelli in corso Umberto I, come ci ha informato l’attivissimo supertifoso Goffredo Cervallini, è avvenuto il passaggio delle quote societarie della Civitanovese fra il dimissionario presidente Umberto Antonelli e il nuovo rappresentante legale che risponde al nome, come si era da tempo vociferato, Attilio Di Stefano. La firma è avvenuta alla presenza del notaio Piergiorgio Moscetta e di Paolo Squadroni che è stato il tenace collante della trattativa che aveva preso praticamente avvio subito dopo la conclusione della passata stagione, quando, per l’appunto, Antonelli aveva manifestato il proposito di lasciare il vertice della società rossoblu dopo ben nove anni di presidenza. Anche il ruolo svolto dall’amministrazione comunale, in primo luogo dell’assessore Balboni, è stato importante.
Ma non tutto sembra sia definitivo, dal momento che Di Stefano potrebbe essere affiancato da Claudio Gabellini, presidente dimissionario dell’Alma Juventus Fano, operatore nel settore dell’informatica, il quale addirittura potrebbe essere il nuovo presidente una volta che si decanterà la nebulosa situazione attuale. Difatti, ci sono da valutare tutta una serie di impegni finanziari della passata gestione, ma sta di fatto che per lo meno l’iscrizione, che deve avvenire improrogabilmente entro il giorno 11 luglio, non è più a rischio.
Quindi un altro passaggio di consegne che è destinato a rimenare ben presente negli annali della ormai centennale vita della Civitanovese e ci riferiamo a quello che avvenne il 20 gennaio 2003 fra Giacomo Battaglioni e Vincenzo Santoni dinanzi al notaio Alfonso Rossi di Porto S.Elpidio. Da quella data, con la Civitanovese, costretta a ripartire dal campionato di Promozione, è praticamente iniziato il cammino della Civitanovese, targata, dapprima Ruggeri, poi Antonelli.
Per quanto riguardano le novità dell’ultima ora, Fabrizio Cabrini ritornerà a coprire il delicato ruolo di direttore sportivo, mentre il nome di Osvaldo Jaconi viene ora dato per certo come allenatore e con lui potrebbe riapprodare in rossoblu il portiere Mauro Chiodini (25-9-1980), civitanovese, già in forza nella Civitanovese nel campionato di serie D nel 1996-97.
Jaconi ovviamente è un idolo per la tifoseria rossoblu e già l’entusiasmo sta diventando sempre più palpabile. La sua esperienza e il forte legame con la città sportiva rappresentano aspetti molto importanti. Interessi anche per il settore giovanile per il quale si parla di Paolo Squadroni e di Giordano Perini quali riferenti, ma ovviamente si tratta di notizie che vanno tutte verificate. Dal sito della Civitanovese, difatti, solo un “in bocca al lupo” al nuovo presidente e ovviamente nulla più. Ci saranno modi e tempi per le novità ufficiali che i tifosi attendono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *