Due buone notizie nella tardissima serata di ieri dalla Civitanovese dopo che avevamo lanciato l’ipotesi del possibile ritorno di Mecomonaco che nel pomeriggio avevamo incontrato al Polisportivo. Dal suo sorriso avevamo difatti intuito che sarebbe rimasto ancora in rossoblu e così alla fine è stato, come racconta nel comunicato stampa, Marta Bitti, per cui ci sentiamo in dovere di riportare integralmente la sua nota. Eccola: «Ci sono persone che amano i colori rossoblù, che li vivono ogni istante della propria giornata. Altri invece di questi colori vorrebbero solo approfittarsene. La Civitanovese ha invece bisogno di persone che prima di tutto questi colori li rispettino, profondamente e sinceramente». All’insegna di questo motto la FC Civitanovese 1919 comunica che, dopo un proficuo scambio di idee con Mister Mecomonaco avvenuto nella giornata odierna, la Società ha deciso di proseguire e rinsaldare con ancora più impegno il rapporto con l’allenatore che sin dall’inizio il Direttore Generale Giorgio Bresciani aveva individuato come guida tecnica ottimale per il sodalizio di via Martiri di Belfiore. Ricompattati tutti insieme, Società, squadra , tifosi e dirigenza, dopo una settimana con qualche turbolenza, ci si proietta verso un importantissimo e sentitissimo derby ed un campionato da vincere con ancora più motivazioni e convinzione di prima: avanti tutta dunque con la stessa persona, dalle indubbie doti umane e professionali, che ha condotto la squadra ad un grande terzo posto sul campo, insperabile per alcuni non più di qualche mese fa. Nessuna conferenza stampa per nuove presentazioni o altri tecnici da sondare o interpellare: la Civitanovese aveva già scelto a luglio il suo condottiero e nonostante ci sia stata negli ultimi giorni qualche possibile differenza di vedute, da entrambe le parti è prevalso il buonsenso. Si è dunque scelto di proseguire in piena armonia un rapporto fatto prima che da grandi uomini di calcio da persone che hanno grandi valori e ambiziosi obiettivi da perseguire per onorare fino in fondo la gloriosa maglia della Civitanovese, Società da riportare al più presto nei palcoscenici che le competono. Il Direttore Giorgio Bresciani si assume in pieno tutte le responsabilità, ribadendo in pieno la sua totale fiducia nel gruppo e in tutto lo Staff: «Credo fermamente nei miei giocatori e nei miei dirigenti e sono sicuro che insieme potremo ancora toglierci tante soddisfazioni» ha dichiarato in serata il DG. C’è da aggiungere che i giocatori, da quanto siamo riusciti a sapere, hanno accolto con soddisfazione la notizia.
L’altra notizia, riguarda invece Nicholas Bensaja, il giovane centrocampista rossoblu, che ha ricevuto la convocazione per la Rappresentativa di Serie D che parteciperà alla 67° edizione della “Viareggio Cup- Coppa Carnevale” che si svolgerà a Viareggio dal 2 al 16 febbraio prossimo..






