Se ne parlava da giorni ed ora c’è l’ufficialità, ma ciò non toglie che il particolare momento nella vita di ogni società calcistica, cioè quello della campagna acquisti, sia caratterizzato da voci che circolano e che gli organismi di stampa fanno proprie. Ciò nulla toglie a quelli che sono i contatti ufficiali che ogni società porta avanti con la necessaria discrezionalità. Nel caso di Forgione, ad esempio, il suo possibile inserimento nella Civitanovese era stato accennato da giorni dagli organi di informazione, per cui nessuna turbativa è derivato ai contatti che erano stati avviati.
Ora, come abbiamo detto, c’è l’ufficialità, per ben volentieri riportiamo la notizia che la società rossoblu ha chiuso l’ingaggio del forte centrocampista offensivo Nicholas Emiliano Forgione (nella foto). Nato a Campana (Buenos Aires) il 9-10-1987, lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D con la maglia della Samb, andando a segno ben quattro volte. Prima dell’esperienza al Riviera delle Palme, ha vestito le casacche di Sporting Tollo (Eccellenza) e Catanzaro (Serie C2). Forgione, sbarcato questa mattina a Roma, dove ad attenderlo c’era il Direttore Sportivo Omar Trovarello, ha posato per la foto di rito e si è recato a sostenere le consuete visite mediche. “Sono molto contento di essere arrivato a Civitanova – le prime parole in rossoblu di Forgione –. Sono ansioso di iniziare quest’avventura agli ordini di mister Osvaldo Jaconi”.
Intanto, domani mattina, la squadra partirà alla volta di Caramanico Terme, dove resterà fino al 4 agosto per preparare l’imminente stagione sportiva oramai alle porte. Si prevedono, ovviamente, altri inserimenti.