E’ sempre più ingarbugliata la situazione nella Civitanovese e oggi pomeriggio la squadra non è tornata ad allenarsi. Lungo colloquio nella spogliatoio fra giocatori e Carrer e alla fine sono stati il capitano Morbiducci e Carrer a parlare della situzione. “Non ci sono le condizioni per riprendere gli allenamenti – ha commentato Morbiducci – per cui attendiamo fatti concreti da parte del presidente e non solo promesse come finora è stato. C’è poi la situazione di ben nove giocatori che risiedevano in un hotel di Porto S.Elpidio che sono stati sfrattati per cui potranno beneficiare del soggiorno solo per altri pochi giorni. Non sappiano quale sarà la decisione della squadra per la parrita di domenica: sta di fatto che così non si può andare avanti”.
Giorgio Carrer, da parte sua, nello spirito di attaccamento alla società “con la quale – ha detto ho trascorso anni bellissimi come calciatore”, c’è momentaneamente solo l’impegno di seguire la squadra solo fino alla gara di domenica. “Ho parlato in tal senso con il presidente – ha puntualizzato – e naturalmente sarò a disposione con chiunque assumerà l’incarico come ho già fatto in un’altra circostanza. Solo se si dovessere verificare della situazioni di normalità, potrei valutare la possibilità di assumere la guida tecnica della squadra. Considerato che i giocatori non hanno inteso oggi sostenere l’allenamento, ho fissato la seduta di allenamento per domani, alle ore 14, e nel contempo ho avvisato il presidente di quanto è emerso nella giornata odierna e dal presidente ho ricevuto rassicurazioni sulla sua venuta nella nostra città”.
Sempre nel pomeriggio di oggi, da quanto ha lasciato intendere il Capitano Morbiducci, ci sarà un incontro fra i giocatori e ultras,