CIVITANOVESE-ANCONA SI ANNULLANO. INEVITABILE RISULTATO DI PARITA’ (0-0). VE LA RACCONTIAMO CON LE FOTO

9 Civitanovese (4-3-1-2): Perozzi: Morettini, Savini, Zaccanti, Ekani; Moretti, Gadda (1’ st Boateng), Madorino; La Vista ( 26’ st Ravasi); Galli, Spagna (29’ st Dall’Ara). A disp.: Gianni, Filopati, Ridolfi, Monti. All. Cornacchini (squalificato): in panchina Cannone.
Ancona 1905 (4-2-3-1): D’Arsiè; Del Grosso, Torta, Labriola, Ciaramitaro; Ruffini ( 45’ st Palumbo), Aktapovic; Sparvoli, Borrelli ( 25’ st Alvino), Traini ( 16’ st Ambrosini); Olcese. A disp.: Rosti, Lispi, D’Aidone, Barilaro. All. Gentilini.
Arbitro: Bianchini di Cesena.
Note: la gara è stata interrotta per cinque minuti, intorno al 40’ della ripresa, per un infortunio all’arbitro. Ingresso allo stadio precluso agli abitanti della provincia di Ancona. Ammoniti: Del Grosso, Akrapovic (A), Mandorino (C ). Spettatori circa 400. Angoli 6-6. Recuperi: 1’, 8’.

Civitanova M. – Il risultato non accontenta le due contendenti in quanto entrambe meritavano la vittoria, ma siccome non si può vincere in due, il nulla di fatto scaturito a conclusione di una gara, sicuramente bella per intensità di gioco e occasioni, appare il più giusto. Per l’Ancona, una traversa colpita alla fine del primo tempo, alla Civitanovese una ghiotta conclusione nel finale di gara con D’Arsiè che si è superato nel neutralizzare.
Certamente le maggiori necessità le aveva le squadra di casa, ma i dorici costituiscono un complesso di tutto rispetto come del resto la classifica dimostra. E’ proprio l’Ancona a partire in modo minaccioso e ottiene nel giro di un paio di minuti quattro angoli consecutivi. La Civitanovese tiene bene il campo e al 15’ un passaggio di La Vista mette in buona posizione Galli che conclude fuori. L’esterno Moretti è fra i più attivi dei padroni di casa e al 18’ D’Arsiò è costretto a uscire sui suoi piedi per annullare l’affondo. L’Ancona si difende bene e altrettanto fa negli affondo come al 31’quando il bravo Ekani commette fallo su Sparvoli: al tiro dal vertice dell’area va Borrelli e l’azione si conclude con un nulla di fatto. Dorici vicini al gol al 35: l’ex Traini trova un varco nella trequarti e porge bene a Sparvoli che conclude fuori. La più bella azione degli ospiti al 45’ quando Borrelli colpisce la traversa con Perozzi battuto.
Nella ripresa Civitanovese più vivace e all’8’ è Spagna a servire Galli che tira bene ma D’Arsiè sventa in angolo. Al 21’ ancora la Civitanovese in affondo e pregevole azione corale con Boateng, attivissimo, Mandorino, Galli e conclusione di Spagna fuori misura. L’Ancona a quel punto sembra puntare al pareggio anche se al 28’ il nuovo entrato Ambrosini si fa apprezzare in un affondo ma la conclusione è sull’esterno della rete. L’ingresso di Ravasi produce effetti positivi nella manovra offensiva dei rossoblu di casa e al 37’ è lo stesso a proporsi al tiro che si spegne sul fondo. Al 39’ l’arbitro è soccorso dallo staff medico di casa e dopo circa cinque minuti di massaggi riprende il suo posto. Al 51’ Civitanovese davvero vicinissima al gol: appoggio di Ravasi per Mandorino che tira un gran diagonale con D’Arsiè strepitoso nella risposta. Un successo in extremis per i rossoblu che avrebbe ripagato le cocenti delusioni subite proprio nel finale a Macerata e in casa contro la Jesina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *