CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Franco, Diop, Passalacqua, Rossetti; Buonavoglia (Milani), Capece, Domizi (69’ Visciano), Macarof (78’ Brunet); Bevilacqua, Padovani (78’ Rasic). A disp.: Raccichini, Mancini, Cosignani, Vila, D’Innocenzo. All.: Stefano Senigagliesi.
ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci, Useini ( 83’ Azurunwa), Gianelli ( 62’ Sare), Alluci, Marino; Martiniello (72’ Varriale), Battistini. A disp.: Bellucci Filippo, Bellucci Nicolò, Merighi, Belcastro, Boccardi, Bikovskis. All.: Massimo Gadda.
ARBITRO: Giovanni Matteo della sezione di Sala Consilina (SA), con la collaborazione di Edoardo Monelli (Busto Arsizio) e Alberto D’Ovidio (Pesaro).
RETI: 8’ Useini, 46’ Passalacqua.
NOTE: pomeriggio grigio e freddo, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Rovinelli, Visciano; espulso il vice allenatore della Civitanovese Fontana. Angoli 5-5; recuperi: 1’, 4’. Spettatori 1.100 circa di cui 400 ospiti. Sosta delle auto stabilita a distanza e la presenza di un buon numero di agenti della polizia.
Civitanova Marche – Per ciascuna formazione un gol a segno e una grossa occasione fallita nella parte finale dell’incontro che si è concluso con un equo pareggio. Molto decisa l’Ancona nella parte iniziale dell’attesa contesa: 6’ rovesciata in mischia di Battistini e all’8’ una spettacolare conclusione da fuori area di Useini che andava a bersaglio nonostante il tentativo del portiere di casa. Al 38’ un’occasione per la Civitanovese con Bevilacqua, al 41’ un colpo di testa di Buonavoglia e al 46’ il pareggio con una conclusione di testa di Passalacqua su punizione di Buonavoglia e poco dopo una traversa di Franco. Nella ripresa una serie di occasioni per parte le più vistose al 78’ una rasoiata di Rasic della Civitanovese e grande risposta del portiere ospite e al 91’ anche i dorici vicini al raddoppio con Battistini che da pochi passi dalla porta concludeva nel fondo.
Nel dopo partita, Civitanovese in silenzio stampa, mentre per il tecnico dei dorici, Gadda, “è stata una partita molto combattuta – ha ammesso – contro una validissima Civitanovese. Siamo perciò contenti del risultato ottenuto e sono soddisfatto per la risposta che la squadra ha espresso”. (v.d.s.)
(foto di Enio Torresi)
L’UNDER 19. CIVITANOVESE – ANCONA 3-1
CIVITANOVESE: Renzi, Santini, Cirilli, Silvestri, Gasparroni, Maraccio, Renzi, Malaccari, Pompili, Vlaicu, Romagnoli. Nella ripresa sono entrati: Tramannoni, Calcinari, Ponzanesi, Traini, Doci. A disp.: Massenz, Pietri, Pollastrelli, Ippolito. All.: Andrea Mercanti.
ANCONA: Grasso, Lama, Nait, Hane, Lattanzi, Giampaoli, Giordani, Martinelli, Guidobaldi, Micillo, Polenta. Nella ripresa sono entrati: Floridi, Panzavuota, Muratori, Maraschio. A disp.: Messina, Messersì, Domesi, Repupilli, Casoni.
ARBITRO: Nicolò Racchia (Ascoli Piceno), Paolo Ramazzotti (Jesi), Sharon Savoretti (Macerata)
RETI: 56’ Renzi, 63’ Pompili, 76’ Giordani, 90’ Maraccio (rig.).
Civitanovese – Freddo e maltempo al Contigiani, senza spazio coperto per gli spettatori, ma un’intensa gara fra due belle squadre, considerando che l’Ancona è al vertice della classifica. Primo tempo piuttosto equilibrato, ma ripresa intensa: 56’ Civitanovese in affondo, tiro di Pompili e sulla ribattuta Renzi concludeva in rete. Raddoppio al 63’: azione promossa dal difensore Cirilli e Pompili indovinava la conclusione giusta. I dorici tentavano il tutto per tutto e al 76’ Giordani riduceva le distanze. Erano più decisi i rossoblù e al 90’ e Renzi veniva messo giù in area dorica e dagli undici metri Maraccio non falliva.