CIVITANOVESE: AL GRUPPO DI BRESCIANI IL CENTO PER CENTO DELLE QUOTE SOCIALI

image42È stata una trattativa lunga e faticosa quella che ha caratterizzato il passaggio delle quote della Civitanovese dal presidente Attilio Di Stefano alla società BL Industries, il gruppo che fa capo all’attuale d.g. Giorgio Bresciani che ha acquisito il cento per cento delle quote sociali della Civitanovese. L’incontro, iniziato subito dopo le ore venti di ieri 8 luglio nello studio del commercialista Franco Santini, si è concluso con la firma del preliminare di accordo avvenuto esattamente alle 23,50. Subito dopo Di Stefano e Bresciani ne hanno dato notizia ai rappresentanti della stampa e al gruppo di tifosi che mano a mano, per il protrarsi dell’incontro e anche per via di un fastidioso vento che si era levato, si è ridotto a qualche unità.
Conclusa in modo positivo questa delicata fase, entro il 31 luglio deve avvenire la registrazione dell’accordo raggiunto presso un notaio che ancora non è stato designato. Inoltre, nella giornata di oggi, mercoledì 9 luglio, sarà formalizzata l’iscrizione al campionato secondo la modalità on-line e al relativo invio telematico della richiesta di iscrizione al campionato nazionale d serie D e della necessaria modulistica e ai necessari versamenti, che teoricamente, fideiussione compresa, ammontano a circa 50.000 euro. L’iscrizione sarà fatta dal presidente Attilio Di Stefano, che rimarrà in carica fino alla nomina di un nuovo presidente, e quello sarà l’ultimo atto che compirà per la società rossoblu.
Nel commento finale del dg Bresciani, che probabilmente assumerà nella nuova società il ruolo di amministratore delegato, la puntualizzazione che la trattativa “ha comportato – ha detto – . l’assunzione di alcuni debiti di gestione, per cui il costo complessivo dell’operazione viene ad assumere un importo superiore a quello previsto”. Bresciani ha ribadito che la carica di presidente sarà portata avanti da un civitanovese e di personaggi del territorio sarà composto il consiglio direttivo. Nelle dichiarazioni di Attilio Di Stefano una valutazione di soddisfazione per “aver operato in una piazza – ha commentato – importante, anche se non nascondo l’impegno che ha comportato. Un commiato con una certa velatura di tristezza, e la convinzione di aver fatto quanto era nelle mie possibilità”. Di Stefano ha anche aggiunto che non tenterà altre esperienze del genere del difficile mondo del calcio.
Ultima notizia, l’organizzazione nella giornata di venerdì prossimo 11 luglio, nel tardo pomeriggio, di una conferenza stampa e un incontro con la tifoseria.. Gli orari saranno comunicati sollecitamente.
Nelle foto: Di Stefano e Bresciani. Il presidente Di Stefano salutato al suo arrivo dal tifoso Luca Pasquali. L’assessore Balboni e alcuni tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *