Aurora Treia: Cartechini, Fratini, Mengoni, Kakuli, Tordini, Palazzetti, Gobbi, Panichelli, Salvati, Capponi, Di Francesco. A disp.: Giustozzi, Staffolani, Frascarelli, Palombari, Kheder, Castelli, Governatori, Raponi, Prioglio. All. Paolo Passarini.
Civitanovese: Monti, Smerilli, Ruggeri, Alessandroni, Visciano, Balloni, Salvucci (1’ st Marini R.), Perfetti, Chornopyshchuk (19’ st Gragnoli), Di Benedetto (14’ st Cordoba) , Russo. A disp. : Lanari, Mariani, Carissimi, Foresi, Rossini,Niane. All. Roberto Vagnoni.
Arbitro: Andrea Traini della sezione di S.Benedetto del Tronto; assistenti: Laura Gasparini e Hatidje Fetai entrambe della sezione di Macerata.
Reti: 29’ pt Di Francesco, 10’ st Russo, 15’ st Chornopyshchuk, 35’ st Balloni.
Treia – Turno favorevole per la Civitanovese dal momento che il successo ottenuto in casa dell’Aurora Treia, le consente di portarsi a tre punti dal Monturano Campiglione, seconda della graduatoria, fermato in casa dalla Cluentina. Immutato il distanziamento dalla capolista Chiesanuova che ha vinto in modo netto a Montecosaro.
Dopo una discreta partenza, la Civitanovese si lascia sorprendere al 29’ da Di Francesco che si inserisce sulla fascia e indovina l’angolino sinistro della porta di Monti. Civitanovese più convincente nella ripresa e al 10’ su cross di Marini, Russo con la consueta determinazione ottiene il pareggio: è la sua decima marcatura, tre in Coppa e sei in campionato. Vantaggio dei rossoblu quasi immediato dal momento che al 15’ in mischia davanti alla porta dei Cartechini, Chornopyshchuk indovina la conclusione vincente: anche per l’ucraino Roman è la decima rete. Civitanovese sempre più padrona del campo e al 35’ su un azzeccato assist di Cordoba, Balloni mette al sicuro il risultato con la terza rete.
Nella foto di Sonia Muci, terzo gol dei rossoblu.