CIVITANOVESE A TERMOLI SENZA TIFOSI MA DECISA A CONCEDERE IL BIS

civitanovese-logo-02I tifosi della Civitanovese non potranno seguire la squadra impegnata domenica nella difficile trasferta di Termoli e sebbene non siano del tutto chiare le motivazioni del provvedimento, da quanto per lo meno è stato detto nel blog della società molisana, sta di fatto che tutti i residenti nella provincia di Macerata non potranno accedere al “Gino Casarsa”. Il vantaggio ovviamente è solo per i molisani che in queste ultime uscite sono stati decisamente ridimensionati nonostante gli arrivi degli ex rossoblu Stefano Mandorino e Stefano Spagna e che sono decisi a rimanere nel novero delle formazioni che accederanno ai play off. Nel Termoli gioca un altro ex rossoblu, quel William Bordi in rossoblu due stagioni fa. Gli altri provvedimenti della giornata sono: Fidene -Ancona si gioca a Guidonia, Amiterniva – Astrea a porte chiuse.
A parte questo ennesimo provvedimento restrittivo, la Civitanovese è intenzionata a ripetere in terra molisana la bella prova dimostrata ad Ancona e anche per domenica Cornacchini, a parte qualche lieve acciacco, può contare su tutti gli effettivi, ovviamente escluso Covelli che sconta la seconda delle cinque giornate di stop, anche se diversi giocatori sono in diffida e cioè: Biso, Filopati, Mallus, Moretti e Torta, tutti atleti che prima o poi dovranno scontare la squalifica.
In linea di massima Cornacchini si affiderà agli undici che hanno ottenuto domenica scorsa una storica vittoria in casa dell’Ancona. Riguardo alla prova disputata al “Del Cònero”, il collega Aldo Caporaletti ha dato il voto più alto (8 ) naturalmente a Giorgio Galli autore di una doppietta e giunto a quota 6 reti, di un positivo 7 ha ritenuto le prove di Torta, Sensi, Mallus, La Vista, Moretti , 6,5 a Ekani, e Gadda, un 6 a: Tubaro, Ridolfi, Biso e Digno, mentre l’impiego di Nardone è stato troppo breve per essere valutato.
Dopo la vittoria esterna di Ancona, viene da fare una riflessione sul campionato della Civitanovese che in base della media inglese delle trasferte, che è di zero, si verrebbe a trovare fra le prime in lassifica, per cui il forte ritardo deriva dal cammino interno (-19) che è stato di tre sconfitte (Termoli, Renato Curi Angolana, Agnonese) e cinque pareggi ( Astrea, Jesina, Ancona, Recanatese, Celano).
Per quanto riguarda le ultime notizie, la Lega ha fatto sapere che nella prossima stagione della D dovranno essere in campo un giocatore classe ’93, due ’94 e un ’95. Inoltre, nel periodo che va dal 6 all’11 maggio si svolgerà il torneo nazionale giovanile fra le rappresentative dei nove gironi. Nessuna anticipazione sui nomi.
Infine, la gara Termoli – Civitanovese sarà diretta da Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore, un nome nuovo per i rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *