Per la Civitanovese ultime quattro pagine del racconto del campionato che ha tante velature di tristezza, ma in fondo alla classifica c’è ancora una generale situazione di incertezze per cui le risposte che emergeranno negli esiti delle gare che il calendario ha previsto, non sono ancora definite con esattezza.
Una di queste gare è il confronto Sora – Civitanovese che avrà luogo domenica alle ore 16 al Comunale “Claudio Tomei” della cittadina laziale, che fanno parte del gruppo di coda, dove si devono definire le due retrocessioni dirette e le altre due day play out.
All’andata il risultato è stato di 2-0 per i rossoblù con reti di Buonavoglia e Bevilacqua che, in quella occasione, dall’ultimo posto fecero un passo in avanti, ma quello fu, se non andiamo errati, l’unico successo interno che si è finora realizzato. Altri precedenti non ci risultano.
Riferendoci alla 13ª giornata, quella di domenica, lo smarrimento dei rossoblù nel primo tempo contro il Termoli, il pareggio del Sora nientemeno che in casa della capolista Sambenedettese, è un segno evidente che i “soriani” (si sembra si definiscano così) hanno saputo tenere testa a una formazione che da lunga data brilla al primo posto della classifica e che è praticamente ben solido.
Trasferta difficile per i rossoblù a Sora? Certamente sì ed è anche il convincimento del nuovo allenatore, Bugiardini, il quale però cercherà di ottenere il tutto per tutto, indipendentemente dallo schieramento della squadra, che, come ha detto, sarà del 4-3-3, oppure 4-4-2 e da quanto il buon Luigi, che è stato un giocatore rossoblù in serie D 2001-02, ha potuto constatare in queste ultime giornate di intenso lavoro, “credo nella salvezza – ha sottolineato. – Da adesso in poi non dobbiamo sbagliare”.
T potranno acquistare i biglietti del a partire da oggi (mercoledì) ed entro le ore 19:00 di sabato 12/04/2025 esclusivamente online sul sito https://go2.it/evento/sora-vs-civitanovese/8580 PREZZI DEI BIGLIETTI: € 6,00 più diritto di prevendita (tariffa unica). Non sono previste riduzioni. Under 12 gratis. Come da prassi della Questura, domenica la biglietteria sarà chiusa e non ci sarà possibilità di fare il biglietto allo Stadio.
Terna arbitrale della Sardegna, Sicilia e Calabria: Loris Graziano (Rossano), in collaborazione con Cristian Puddu ( Ozieri) e Franzjosde Grasso (Acireale).
UNDER 19 IL POSSIBILE APPRODO AI PLAY OFF
Sabato 12 aprile si conclude il campionato Under 19 e la formazione di Andrea Mercanti sarà in trasferta al Ciarrocchi di San Benedetto del Tronto contro la locale Sambenedettese: inizio alle ore 16. Nella parte alta della classifica, diverse le soluzioni che possono emergere: Il primo posto della stessa, per il quale possono aspirare: Atletico Ascoli (48 punti), Recanatese (47) e Ancona (46) e le quattro successive che riguardano: S.Benedetto del Tr. (42), Castelfidardo (40), Civitanovese e Chieti (38). Gli abbinamenti sono: Atletico Ascoli – Ancona, Sambenedettese – Civitanovese, Recanatese – Chieti, Delfino Pescara – Castelfidardo.
Ovviamente sarà una gara con elevati contenuti tecnici in un campionato che è andato vanti con tanto impegno e i rossoblù hanno rappresentato una bella realtà, nella quale sono emersi dei giovani che possono continuare la loro attività in rossoblù.
La gara sarà diretta da Leonardo Speciale (Ancona), con la collaborazione di Francesco Buttafuoco (San Benedetto del Tronto) e Domenico Bruno (Macerata). uatquatro successivequaqujattro