CIVITANOVESE A SENIGALLIA. OBIETTIVO: TORNARE A VINCERE. INIZIO GARA ORE 15. JUNIORES VINCENTE

Il pareggio interno di domenica contro la Biagio Nazzaro ha rallentato un po’ la marcia della Civitanovese che si è vista ancora una volta riavvicinare a quattro punti il Fabriano Cerreto che domenica ha battuto la Vigor Senigallia (1-0), in casa della quale i rossoblu sosterranno domani la nona giornata di campionato. Da quanto è stato riferito, i senigagliesi hanno opposto una vivace resistenza sfiorando anche il pareggio, a dimostrazione che si tratta di una squadra che probabilmente non merita il deludente posto che ha in classifica. Lo ha ammesso lo stesso Schenardi, quando parlando dell’avversaria di domani ha sostenuto che “il Senigallia – ha detto testualmente – è una squadra che deve giocare per salvarsi, per cui ci creerà qualche problema. Per questo motivo dobbiamo trovare forze nuove e soprattutto dobbiamo farci trovare pronti”. È chiaro che il tecnico rossoblu, parlando di “forze nuove”, si riferiva anche alla necessità di apportare qualche cambio, se non altro nella prospettiva dell’impegno di Coppa di mercoledì prossimo, alternando qualche giocatore, a cominciare dal centrocampo, anche per concedere a qualcuno un po’ di riposo. Staremo a vedere.
La Vigor Senigallia rappresenta una delle formazioni marchigiane che hanno incrociato tante volte il cammino dei rossoblu, dalla C2 del 1999-00, alla serie D e in Eccellenza, fino alla stagione 2008-2009. Lo scorso campionato i vigorini non riuscirono a superare i play off in Eccellenza, ma furono riammessi per disponibilità di posti e meriti sportivi. Finora, però, ha collezionato una sola vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte, una delle quali in casa, contro il Loreto. Guai però ritenere che si tratta di una passeggiata, dal momento “che non esistono – si dice sempre – partite facili”.
Per quanto riguarda la formazione, i rossoblu dovranno fare a mano di Morbiducci, un po’ acciaccato, e Carteri, influenzato, ma il centrocampista figura fra i convocati.
Difficile ipotizzare la formazione, ma rifacendoci alle parole del tecnico, qualche giocatore potrebbe beneficiare di un turno di riposo e questi potrebbe essere Cossu: in tal modo dovrebbe fare il suo debutto Lucas Kutra e il giocatore ceko è atteso da molti tifosi. Probabile formazione, dunque (4-3-3): Mazzoni; Gorini, Diamanti, Lattarulo, Cervellini; Rapagnani, Gadda, Kutra, Ambrosini, Tozzi Borsoi, Pero Nullo. Gli altri convocati sono: Mangiola, Cossu, Carteri. Diomande, Seferi, Pierantozzi, Schiavoni, Shiba, Morbidoni.
La Civitanovese, come sempre avrà al seguito tanti appassionati, sempre disponibili a incoraggiare la squadra anche con striscioni, come vediamo nella foto. Partenza della comitiva rossoblu alle ore 10, con sosta pranzo a Senigallia. La gara, per esigenze del comune ospitante, avrà inizio alle ore
Nel campionato regionale Juniores, un’altra netta affermazione della squadra rossoblu allenata da Daniele Fontana che ha superato il Camerano per 5-2. Reti di: Silla (7′, 23′ pt), Morgese (37′ pt), Camerlengo (41′ pt rig.), Vella (45′ pt), Gli ospiti, allenati da Stefano Fontana, hanno accorciato le distanze nella ripresa con doppietta di Casciotta (26′ e 30′ st. Con le due reti messe a segno Mirko Silla (nella foto sotto) raggiunge quota dieci reti.
2015-16 - Juniores Silla (ridotta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *