CIVITANOVESE A PESARO PER CONFERMARE IL SUCCESSO DEL DEBUTTO

image

Impegno certamente da non sottovalutare quello che attende la Civitanovese domani al Benelli, con inizio alle ore 15, per il fatto che la Vis sia uscita battuta nell’esordio. Questa, in estrema sintesi la valutazione che l’allenatore rossoblu’ ha fatto questa mattina, dopo la solita rifinitura del sabato mattina, nell’incontro con i corrispondenti locali. “Non è un campo facile – ha difatti ammesso Mecomonaco e dobbiamo soprattutto fare la nostra partita. Sappiamo che andremo a giocare in casa di una squadra giovane, che può trarre vantaggio nel cambio del tecnico (l’ex rossoblu Bonvini al posto dell’esonerato Possanzini ndr) e che l’andamento dei risultati, a casa loro, in questi ultimi anni non ci sono favorevoli. Nel corso della settimana abbiamo lavorato bene, ignorando completamente il derby contro la Maceratese che la domenica successiva ci attende. Ho già detto che affronteremo un campionato difficile, anche se al momento non sia emersa la formazione leader: attenzione però la Samb con Napolano si è rafforzata molto. Il nostro obiettivo è quello di fare un ottimo campionato e sicuramente ci riusciremo se il pubblico ci sarà sempre vicino come ha fatto in queste prime uscite. Ovviamente la notte porterà consiglio riguardo alla formazione che manderò in campo e che sicuramente sarà in linea a quella adottata domenica, in quanto non è utile modificare gli assetti, ai quali si deve ricorrere solo in caso di necessità. Ritengo che Ferrini sarà in campo dall’inizio, come pure Bensaja, un giovane di notevole affidamento”.
Per quanto riguarda la formazione, gli unici dubbi che Mecomonaco può avere riguardano l’impiego del giocatore classe ’94 dal momento che la scelta può ricadere o su Mioni, che domenica ha scontato un giorno di squalifica, o su Ruzzier che contro il Matelica ha fatto bene. C’è però da considerare che contro il Matelica Cibocchi, alla sinistra della difesa, si è disimpegnato bene, ma ovviamente sarà il tecnico a fare le sue scelte.
In linea di massima, Civitanovese schierata sulla falsariga della prova di domenica e cioè (4-2-3-1): Agresta; Ficola, Cossu, Gialloreto, Cibocchi; Bensaja, Ferrini; Ruzzier, Degano, Pintori; Amodeo. Gli altri convocati sono: Aquino, Biagini, Della Penna, Forgione, Margarita, Massaccesi, Mengali, Mioni, Silvestri, Storani, Terlino, Vignieri. Infortunati: Colella, Giovino, Morbiducci, Tofani.
Dirigerà Alessandro Capovilla di Verona, un nome nuovo per i rossoblu.
Alle ore 19 di ieri, come ha comunicato il segretario Giampaolo Gorelli, erano stati venditi in prevendita 58 tagliandi. Il numero è destinato ad aumentare.
Nella foto la Civitanovese contro il Matelica. Da sinistra (in piedi): Della Penna, Cossu, Cibocchi, Gialloreto, Degano, Agresta; (in ginocchio): Bensaja, Ficola, Pintori, Ruzzier, Amodeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *