CIVITANOVESE A PERGOLA: SEVERO BANCO DI PROVA. JUNIORES A VALANGA.

La Civitanovese dovrà affrontare nelle prossime giornate tutte e tre le squadre che la seguono in classifica e che sono Fabriano-Cerreto, Tolentino e Pergolese, due in trasferta, a cominciare dalla gara di domani, domenica 22, a Pergola, poi ci sarà l’incontro interno del 6 dicembre in casa contro il Fabriano e la successiva domenica 13 dicembre a Tolentino. È ovvio che da questi incontri, non trascurando gli altri, verranno risposte precise per il cammino dei rossoblu verso l’obiettivo del successo stagionale in campionato, che è il traguardo che la società si è posto, allestendo una squadra che può raggiungere, seppure le difficoltà non mancheranno.
Per il momento c’è la trasferta do Pergola, in casa di una formazione che vanta l’imbattibilità interna, seppure ottenuta con due successi e ben tre pareggi. che vanta, al momento, la migliore difesa del girone con sole cinque reti subite, una in meno di quelle dei rossoblu. Tutto questo fa ritenere che l’incontro richiederà tanta attenzione da parte della formazione di Schenardi in quanto la formazione pesarese sta sostenendo bene il ruolo di matricola.
I recederti della Civitanovese nei riguardi della Pergolese, dalla fine degli anni settanta, sono pochi e ci riconducono ai campionati 1998-99 e 2007-08, entrambi in Eccellenza, con due pareggi a Pergola e una vittoria e una sconfitta al Polisportivo. C’è da considerare, infine, che la squadra ospitante è reduce dal successo interno di domenica contro la Vigor Senigallia.
La Civitanovese ha lavorato molto nel corso della settimana anche per l’impegno di Coppa Italia, ma è pronta per affrontare la trasferta nel migliore dei modi, con la certezza che avrà oò suo bel gruppo di sostenitori a fianco.
Per quanto riguardano le disponibilità, ci sono da registrare le assenze sicure di Tozzi Borsoi, che risente di una forte contusione a un ginocchio, rimediata nel corso della gara interna contro il Fossombrone (lunedì sarà sottoposta a risonanza magnetica), e di Lukas Kutra anch’esso infortunatosi ad una caviglia nel corso della stessa gara. Gli altri sono tutti disponibili, per cui in linea di massima Schienati può ricorrere all’impianto base della formazione di mercoledì di Coppa, con Pero Nullo dall’avvio e cioè (4-3-3): Mazzoni; Mosca, Diamanti (Morbiducci), Lattarulo, Gorini; Rapagnani, Gadda, Carteri (Cossu); Ambrosini, Shiba, Pero Nullo. A disposizione: Diomande, Seferi, Schiavoni, Morbidoni, Cervellini, Pierantozzi.
Partenza della squadra attorno le ore 9 di domenica e sosta pranzo nei pressi di Pergola.
Continua a stupire la formazione Juniores rossoblu che Daniele Fontana sta portando avanti con risultati altisonanti, l’ultimo dei quali quello odierno contro la malcapitata Osimana, uscita battuta dallo stadio Mornano della Città Alta per 7-2. A bersaglio Silla e Salvi, entrambi con due gol, quindi Camerlengo, Vallesi e Karan Singh, che si sta sempre più mettendo in bella evidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *