CIVITANOVESE  A GROTTAMMARE: UN BUON RISULTATO (0-3)

Grottammare: Palanca, Ferrari (62’ Paolucci G.), Gibbs (47’ Franchi), Carboni, Genovese, Albertini (81’ Carfagna), Todisco (54’ De Panicis), Morelli, Pelliccetti, Pomini, Cameli (64’ Massi). A disp.: Medori, Illuminati, Carrieri, Carminucci. All. Gianandrea Mariani.
Civitanovese: Taborda, Foresi, Cosignani, Visciano, Ballanti, Trombetta (76’ Greco), Strupsceki (81’ Mangiacapre), Ruggeri Jr (90’ Giordani), Paolucci M. (60’ Cipriani), Salom (52’ Galli). Wali. A disp.: Cannella, Ruggeri Sr, Becker, Mandolesi. All.: Francesco Nocera.
Arbitro: Luca Ricciarini della sezione di Pesaro, con la collaborazione di Alessandro Bara e Michele Pio Rinaldi entrambi della sezione di Macerata.
Reti: 9’ Salo, 84’ Cipriani, 89’ Wali.
Note: Ammoniti: Salom, Ruggeri jr, Foresi, Pomili, Albertini.

La squadra scesa in campo della Civitanovese, lascia chiaramente intendere che Nocera punta chiaramente al successo pieno per dare consistenza al primato della squadra in classifica. Difatti, Salom, Paolucci e Wali costituiscono un tridente offensivo di alta qualità tecnica e così è stato sin dalle prime battute della gara, con il Grottammare chiaramente in difficoltà nel settore difensivo. Primo tentativo dei Rossoblù al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Wali che tenta la deviazione di testa, ma Palanca riesce ad annullare. Al 9’ il vantaggio: affondo sulla destra del Ruggeri junior e impeccabile cross al centro e Carlo Salom dal limite dell’area piccola non ha difficoltà a mettere in rete: è il suo terzo gol dal suo debutto avvenuto alla 13ª giornata. Civitanovese sempre padrona del campo e al 25’ è il rientrato Strupsceki a tentare dal limite ma la sua angolata conclusione viene intercettata a terra dal portiere e poi messa in angolo.
Nella ripresa con il Grottammare alla ricerca disperata del pareggio la Civitanovese afferma la sua capacità offensiva e prima Cipriano all’84’ e poi Wali all’89’ portano a tre le reti del vantaggio.
Sulla base dei risultati della giornata, immutato il vantaggio in classifica della Civitanovese di tre punti nei riguardi dell’Aurora Treia che ha vinto Castel di Lama con una doppietta di Andreucci, inizialmente sotto di una rete, terzo Il Trodica che ha vinto a Monturano. Un grazie a Valerio Cerolini e Alessandro Argentesi per le notizie e immagini fornite.
Nella foto: Carlos Salom nell’esultanza per la rete. (v.d.s.)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *