CIVITANOVA: VENERDÌ FESTOSA ANTEPRIMA DEL CALCIO DILETTANTISTICO

imageIl titolo del convegno-dibattito è accattivante, ovvero: “Sogni e progetti ‘per la stagione 2014-15”, l’occasione sicuramente interessante, dal momento che consentirà di conoscere, in una sola volta, il volto del calcio dilettantistico civitanovese, ​del quale, per la verità, si parla poco.

Non si può comunque ignorare il fatto che si tratta di un bel movimento, che mette in risalto i valori più genuini del calcio e che consente a tanti giovanissimi di crescere in termini sportivi e sognare traguardi importanti.
L’incontro, aperto ai genitori dei settori agonistici e giovanili delle società interessate, tecnici e appassionati di calcio, avrà luogo venerdì alle ore 21 nel Lido Cluana e i lavori, coordinati dal giornalista e d.s. del Real Citanò, Emanuele Trementozzi, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle seguenti società cittadine: Sandro Mazzalupi (dirigente Real Citanò), Alessio Carinelli (presidente San Giuseppe (nella foto), Giorgio Morresi (residente Vis Civitanova e consigliere comunale), Michele Diomedi (dirigente e portiere Real Marche), Giordano Perini (allenatore Santa Maria Apparente), Marcello Fianchini (vice presidente United) e Paolo Biancucci (dirigente).
“Il calcio civitanovese ha bisogno di farsi conoscere dalla città e dalla gente di Civitanova, più di quanto sia stato fatto fino ad oggi – dice Emanuele Trementozzi –. Tra prime squadre e settori giovanili ci troviamo di fronte a centinaia di ragazzi che, quotidianamente, fanno sacrifici enormi pur di giocare e conciliare l’attività sportiva con quella lavorativi o di studio. Nessuno gioca a calcio per professione, ma solo per passione e, troppo spesso, viene lasciato nell’oblio. Bisogna riaffermare l’idea che a Civitanova c’è un enorme bacino di calciatori dilettanti che, grazie all’opera di società diligenti e serie, possono divertirsi evitando altre distrazioni che oggi, purtroppo, sono per lo più dannose per loro stessi e la società civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *