CIVITANOVA SEMPRE PIÙ VICINA ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

Civitanova in aiuto dei terremotati anche con iniziative che possono consentire la continuità delle attività di produzione e di allevamento nelle zone terremotate. Mentre va avanti l’impegno per dare accoglienza agli sfollati, l’amministrazione comunale sta lavorando per organizzare i mercatini natalizi con prodotti dell’artigianato e della gastronomia tipici dei Sibillini e dei Comuni terremotati.
 “E’ una cosa bella, suggerita anche da tanti civitanovesi che in questi giorni stanno dimostrando grande vicinanza alle popolazioni terremotate, e che vogliamo attuare perché ci permetterà di sostenere l’economia delle comunità colpite dal sisma” riferisce il vice sindaco Giulio Silenzi. Affinché il progetto riesca, c’è la necessità di conoscere tutte le ditte che hanno in quei luoghi ancora la produzione o che da lì, a seguito del sisma, si sono spostate altrove perché pesantemente danneggiate. “
Al momento – spiega Silenzi – non esiste un elenco di aziende dal quale attingere e perciò prego chiunque abbia informazioni in merito di fornirle anche utilizzando Facebook. Un ringraziamento a 
quanti stanno collaborando e a quanti ci aiuteranno in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *