CIVITANOVA, SECONDA INIZIATIVA DI “GUADAGNARE SALUTE”

Torna domenica 14 ottobre il secondo appuntamento con l’iniziativa delle Associazioni di Volontariato della Consulta dei Servizi Sociali del gruppo Ambiente e Salute “Guadagnare Salute”, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Civitanova Marche e con l’Asur 3.

L’invito delle Associazioni (Amci, Amici del Cuore, Ancescao, Arcat, Avis, Avulss, Come Ginestre, Legambiente e Moica) è rivolto a tutti i cittadini e, sulla scorta dell’omonima campagna del Ministero della Salute, la proposta è quella di mettersi tuta e scarpe da jogging non solo per incentivare l’attività motoria, ma anche per promuovere la socializzazione, stimolare buone pratiche per una mobilità alternativa a quella carrabile, e valorizzare le aree naturali.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 presso il Monumento dei Caduti (Lungomare sud).
Il tragitto prevede una camminata alla volta della pista ciclabile del Chienti, con una breve sosta nella zona della Foce del Fiume per parlare di paesaggio, natura e di prevenzione della salute.
Compagni di viaggio dell’iniziativa saranno gli iscritti alla Scuola Italiana di Nordic Walking Sibillini, partner dell’evento l’Acqua Nerea e Solaris Sport.

Le successive iniziative in programma sono in programma per domenica 28 ottobre e domenica 11 novembre lungo la Pista Ciclabile del Parco del Castellaro.
In caso di pioggia l’appuntamento verrà rinviato a prossima data utile.
Per informazioni chiamare la segreteria della Consulta dei Servizi Sociali: 340.9883604.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *